Pubblicità e Marketing

WebHosting diventa parte di SuppotHost

Il provider SupportHost continua la sua crescita e acquista WebHosting.

Quando ci troviamo di fronte alla scelta dell’hosting da acquistare per il nostro sito web la scelta è piuttosto amplia, non solo per tipologia di prodotto ma anche per provider a cui affidarci. Google, e gli altri motori di ricerca, ci mettono a disposizione tantissimi servizi differenti e sono numerose le aziende che ci propongono l’hosting da acquistare quindi è importante imparare a scegliere il migliore a cui affidarsi. WebHosting per anni ha rappresentato una colonna portate tra i provider lowcost in grado di proporre servizi di hosting a basso costo. Oggi questo provider è stato acquistato da un suo concorrente che è SupportHost che negli ultimi anni ha avuto una crescita incredibile grazie a quello che offre ai suoi clienti, scopriamo di più sui due provider e su questa acquisizione nelle prossime righe.

WebHosting, il provider degli hosting a basso costo

L’azienda WebHosting è nata nel 1998 e ha da subito avuto l’obiettivo di offrire ai suoi clienti la possibilità di realizzare siti web acquistando hosting lowcost così da non dover investire grandi capitali. In tutti questi anni l’azienda non si è distinta unicamente per i suoi prezzi sempre molto bassi ma anche per la qualità dei prodotti offerti e l’efficienza dei suoi servizi. Altro importante parametro che ha sempre contraddistinto questa attività è la voglia di migliorarsi continuamente restando sempre tra i big del settore e tra i più competitivi. Sono incredibili i traguardi raggiunti in questi più di 20 anni di azienda, ad esempio i 5mila domini registrati con successo sia in Italia che all’estero. Quest’anno però l’azienda ha voluto vendere e ha scelto di diventare parte di SupportHost.

Chi è SupportHost?

SupportHost è un provider nato nel 2010 dal suo fondatore Ivan Messina. Questo provider mette a disposizione di tutti gli utenti del web la possibilità di realizzare sito web anche se non si hanno competenze. Infatti mette a disposizione tantissimi servizi e prodotti differenti, troviamo prodotti semplici e pronti all’uso ma anche servizi professionali e più articolati per gli esperti del settore. Tanti prodotti diversi che fanno sicuramente la differenza. Fin dalla sua nascita SupportHost si è contraddistinta per due motivi principali la sua trasparenza e la sua assistenza al cliente, questi due fattori l’anno portata a essere uno dei provider più competitivi nel settore e tra i più in crescita negli ultimi anni.

La trasparenza al 100% del provider

Abbiamo anticipato che uno dei punti di forza di SupportHost è la sua trasparenza, questo perché il provider fin da subito ti dice quanto costa il prodotto finale, senza mostrare in un secondo costi aggiuntivi. Ciò che vedi è ciò che paghi. È chiaro anche da subito quali saranno i costi del rinnovo del servizio. Trasparenza anche nelle informazioni relative ai server che si mettono a disposizione degli utenti e trasparenza completa su ciò che viene offerto in un pacchetto hosting che si vuole acquistare. Questa peculiarità fa si che un cliente o un potenziale cliente sappia da subito cosa sta acquistando, quali sono le caratteristiche del servizio offerto e quali sono i costi attuali o i costi futuri che dovrà sostenere.

L’assistenza al cliente è il diamante di SupportHost

La caratteristica più importante del provider è sicuramente la sua assistenza alla clientela, impeccabile e disponibile in italiano. Non solo è possibile chiedere informazioni prima di acquistare un prodotto ma si può usufruire di una guida e di una consulenza che ci aiuti a scegliere il prodotto migliore per noi. Una volta cliente dal pannello interno del sito è possibile gestire ogni prodotto, pagamento e acquisto, e da qui è possibile richiedere l’assistenza per ogni cosa. L’assistenza è veloce e tempestiva, gli operatori sono pronti a risponderti e a guidarti nella risoluzione del problema, non riesci da solo? Nessun problema lo risolvono loro per te. Non ci sono lunghe attese infatti generalmente l’azienda risponde ai ticket il giorno stesso in cui lo ricevono, questo ti da la possibilità di risolvere ogni problema velocemente.

Altri punti a favore che ci portano a scegliere questo provider

Ovviamente assistenza e trasparenza non solo le uniche qualità di SupportHost i servizi offerti sono tra i migliori presenti sul mercato, sono completi e diversificati ciò permette ad ognuno di trovare il prodotto necessario al costo giusto. Ci sono pacchetti di hosting da zero, e quindi che permettono ad un professionista di realizzare il sito come meglio vuole e ci sono pacchetti di hosting già pronti all’uso come l’hosting WordPress o l’hosting Magento che presentano già il CSM e tutto ciò che bisogna fare sono gli ultimi passaggi per la sua attivazione. Non solo hosting offre anche domini e certificati SSL, nonché servizi email professionali e servizi di server per i progetti più grandi. Tutti i prodotti sono all’avanguardia e permettono ad ogni utente di usufruire di servizi innovativi e altamente performanti.

Cosa succede con l’acquisizione di WebHosting?

L’acquisizione di WebHosting è avvenuta a settembre 2023 ed è l’ultima di una serie di acquisizioni avvenute da parte di SupportHost. Il brand continua a crescere ed espandersi. Ora tutti i clienti di WebHosting passeranno a SupportHost avendo l’opportunità di usufruire di  un servizio di qualità, performante, innovativo, a costi contenuti e soprattutto con un’assistenza al cliente incredibile.