Scienza e Tecnologia

SENEC: soluzioni e sistemi di accumulo all’avanguardia per un futuro energetico sostenibile

Attiva nel settore dal 2009 e con sede centrale a Lipsia, SENEC, oggi, si è affermata come una delle realtà più prestigiose nel settore energetico. L’obiettivo che persegue? È quello di modificare radicalmente il modo in cui utilizziamo l’energia, con l’ausilio di moderne soluzioni e sistemi intelligenti di accumulo, concepiti per incrementare l’autosufficienza energetica. L’azienda tedesca, del resto, mira a dare forma ad un mondo in cui gli individui possano essere liberi di generare, utilizzare, gestire e condividere l’energia rinnovabile in modo autonomo e del tutto consapevole.

Le soluzioni realizzate da SENEC, che si fondano sull’ottimizzazione dell’uso dell’energia solare, sono pensate per un pubblico ampio e variegato: aziende, privati e installatori, intesi come autentici partner. Prodotte seguendo gli standard più rigorosi, sono corredate da premi e certificazioni autorevoli, che ne attestano l’elevata qualità.

Oltre ad offrire prodotti innovativi e all’avanguardia, SENEC si distingue anche per l’impegno posto nel sostegno a iniziative e numerose partnership, in particolare nel settore dello sport e della ricerca. Lo scopo, anche in questo caso, è quello di trasmettere i valori della sostenibilità ambientale e sociale.

Per ciò che riguarda la presenza nel nostro Paese, SENEC può contare su SENEC Italia, filiale istituita nel 2017, con sedi a Bari e Milano. L’acquisizione da parte di EnBW (Energie Baden-Württemberg AG) nel 2018, uno dei principali fornitori energetici in Germania, ha ulteriormente rafforzato la sua capacità di creare soluzioni energetiche all’avanguardia.

Chiaramente, anche SENEC Italia opera ogni giorno con la mission di migliorare la qualità della vita delle generazioni future. Dispone di un team giovane, dinamico e altamente competente. L’azienda, inoltre, è certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018.

Esplorando nei dettagli la proposta, è semplice scoprire molteplici soluzioni. I pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC.Solar, ad esempio, sono progettati per massimizzare la produzione di energia pulita. Mentre le diverse tipologie di wallbox domestica disponibili sono compatte, flessibili, facili da installare (sia all’interno che all’esterno) e intelligenti.

Non bisogna dimenticare, poi, SENEC.Home, un sistema di accumulo fotovoltaico concepito per le abitazioni. Garantisce una riserva energetica personale, da utilizzare 24 ore su 24 in completa autonomia. Consente, infatti, di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica.

Tutte le soluzioni proposte da SENEC possono essere scoperte in pochi istanti sul sito https://senec.com/it. Direttamente dal portale, infine, è possibile richiedere preventivi gratuiti e ricevere un supporto personalizzato.