Auto e Moto

Tour con conducente – godersi il viaggio

Organizzarsi per un viaggio, sognando chissà quale meta, volendo vedere tutti i monumenti che ci sono oppure immergersi nella cultura del luogo, è il motivo che ci spinge a viaggiare. Solo che spesso ci si ritrova ad essere stanchi o annoiati nel cercare di capire cosa si deve fare in una vacanza.

Per questo molte persone preferiscono usare le agenzie di viaggio dove comunque ci sono: scomodità, compagni di viaggio antipatici o che non sono affatto piacevoli, fermarsi solo in luoghi che sono prefissati. Si paga tanto e non ci si diverte per nulla. Anzi vediamo che spesso ci si ritrova ad avere perfino delle brutte esperienze.

Le agenzie di viaggio sono, tirando le somme, delle soluzioni per chi vuole spendere una somma bassa o media, ma dove il costo rimane alto per i servizi ottenuti. Ci si ritrova poi a fare file interminabili, essere sempre sotto scacco dei tempi imposti dalla guida turistica o dalla sua agenzia. Spesso si rimane intasati nel traffico senza la possibilità di poter fare delle soste. Se dovete viaggiare in queste condizioni è meglio starsene a casa.

Altrimenti preferite delle soluzioni molto più semplici e alquanto vantaggiose. Il Tour con conducente che si organizzano con le ditte di noleggio, sono perfette sia per i privati, piccole comitive, associazioni e sono addirittura usate dalle agenzie di viaggio quando si ha intenzione di organizzare un tour completo. Diciamo che sia migliore rispetto ai viaggi “mordi e fuggi”.

TURISTA AUTONOMO, MA CON AIUTO

Premesso che quando si pensa ad un noleggio si crede che esso sia un servizio diretto solo per il noleggio di un’auto oppure di un ncc, noleggio con conducente, per fare brevi spostamenti.

Invece le cose sono cambiate e si offrono molti più servizi che stanno diventando richiesti da coloro che si interessano di trovare delle soluzioni “comode” e senza preoccupazioni per organizzarsi la vacanza.

Nello specifico vediamo che il privato, anche il singolo soggetto o una famiglia, prenotano un ncc con la richiesta specifica di fare un tour della zona. Ciò vuol dire che il conducente può: proporre dei percorsi turistici fissi oppure organizzare dei viaggi in base alle richieste del cliente.

Noleggiare e visitare, che vuol dire?

Cerchiamo di essere ancora più chiari. Una ditta di noleggio a Roma può indicarvi un noleggio in cui si visitano: il Colosseo, i fori romani, la città vaticana e il centro di Roma. Si tratta di varie destinazioni in ci però potete spendere il vostro tempo. Il conducente dovrà semplicemente portarvi in queste destinazioni e aspettarvi. Durante il viaggio potrà spiegarvi la storia o rispondere a delle curiosità. Ovviamente il percorso si potrà fare in un giorno oppure in più giorni. La cosa importante per il conducente è quello di rispettare i tempi imposti dal contratto.

Altrimenti potete essere voi a indicare le destinazioni da visitare e il tempo o orario della durata del noleggio. In questo caso il compito del conducente è quello di studiare i percorsi più veloci e gli orari in cui ci sono meno persone in fila per velocizzare le visite.