Armani/Ristorante Milano lancia il nuovo menù estate 2024
L’Executive Chef Francesco Mascheroni porta nuance e profumi estivi nella nuova proposta culinaria di Armani/Ristorante. Un menu degustazione “Signature” e uno alla carta tracciano l’ultima strada del gusto. Armani/Ristorante, situato al settimo piano di Armani Hotel Milano, accoglie l’estate con un nuovo menu. La proposta, ideata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni, offre una cucina senza confini per creatività e materie prime stagionali, dove il minimo comune denominatore è la semplicità e dove i contorni nitidi e i sapori in perfetto equilibrio tracciano la strada per arrivare al gusto puro e rassicurante dell’ingrediente.
Tante le suggestioni e la creatività che costellano il nuovo menù degustazione “Signature”. Si parte con la Melanzana (anguria, nocciola tostata, capperi di Pantelleria), Gambero Rosso di Mazara (frutto della passione, carote, zenzero), lo Sgombro (dashi, cipolle dolci al sale, olio all’alloro), per poi passare ai Tajerin (ricci di mare, alga nori, guanciale croccante), al Black Angus (barbabietole, salsa verde) e terminare con il Tiramisù (Ganache montata al cioccolato bianco e mascarpone, gelato al caffè, meringa).
Nel menù alla carta spiccano l’Aspic (lingua di vitello e tonno, mela, uova di trota, foglie del cappero di Pantelleria), il Risotto (riso Riserva San Massimo, peperone alla brace, capperi di Pantelleria, limone di Amalfi), i Paccheri (di Gragnano, curry, ananas, uvetta, prezzemolo fritto). E poi ancora, la Spigola selvaggia (cozze, zucchine trombetta, burro bianco al dragoncello) e l’Astice (fagiolo Cocco di Spello, estratto di ratatouille all’astice, salicornia).
Menù degustazione: 140 euro (abbinamento vino 110 euro)
Per informazioni e prenotazioni: +39 02 8883 8703 – ristorante.milan@armanihotels.com
Armani/Ristorante è aperto dalle 19.30 alle 22.30; chiuso la domenica, il lunedì e il martedì.
Chiusura estiva: 31 luglio – 29 agosto 2024.