Tessera d’Indipendenza a Carlo Calenda
Il Movimento Indipendenza Milano, con un pizzico di malcelato orgoglio, dà il benvenuto tra i suoi simpatizzanti di un nome d’eccezione: Carlo Calenda. Un nome che, fino a ieri, avevamo associato a ben altre sponde politiche.
Ma si sa, il richiamo del buon senso e del sovranismo sociale è forte, soprattutto quando la realtà bussa alla porta. L’illuminazione è arrivata a Calenda dopo i tragici fatti di Gratosoglio e ha prodotto una chiara e netta esternazione sui campi rom: finalmente qualcuno si è svegliato.
Mentre la sinistra alto-borghese milanese continua a nascondere il degrado sotto il tappeto delle periferie, preoccupandosi di più dell’accoglienza fine a se stessa che dei problemi reali dei cittadini, il leader di Azione ha svoltato a destra… o meglio, verso il nostro movimento.
È ancora lunga, glielo diciamo subito, la strada che lo porterà a diventare un nostro militante, ma la tessera di simpatizzante è un primo passo doveroso, un piccolo pegno per dimostrare che, anche a sinistra, si può avere un colpo di genio.
Benvenuto, Carlo, tra chi i problemi li vuole risolvere, non solo discuterne nei salotti. E che questa sia la prima di tante prese di posizione scomode che ci faranno gridare in coro: uno di noi!
La dichiarazione completa di Calenda è disponibile a questo link: https://tg.la7.it/politica/campi-rom-calenda-vanno-sgomberati-video-13-08-2025-242604