Sport

Pioli esalta il Milan di Madrid: è stata una partita vinta meritatamente per intensità, qualità e mentalità

Grande notte per Stefano Pioli e il suo Milan che ha battuto l’Atletico Madrid con “una prestazione importante”. “I ragazzi hanno dimostrato personalità e coraggio. È stata una partita difficile, ma vinta meritatamente per intensità, qualità e mentalità che abbiamo messo in campo, è stato giusto festeggiare insieme a loro alla fine”.

Il mister elogia l’autore della rete vittoria, Junior Messias. “La sua è una storia bellissima, ma credo che sia solo all’inizio. È un giocatore con tante qualità, ha avuto qualche difficoltà all’inizio, ma questo gol gli darà fiducia e lui ci potrà dare una grande mano”.

Il mister è amareggiato per l’infortunio di Giroud: “Purtroppo si è fatto male, aveva un dolore al flessore, saranno gli accertamenti a dire quanto è grave l’infortunio. È l’unica nota stonata della serata, stava meglio dopo tante difficoltà e non ci voleva proprio. Leao? Era rimasto contratto, non era il caso di rischiare e spero recuperi per domenica, Ibra invece sta bene”.

Ora serve l’impresa contro il Liverpool. “Le difficoltà del girone erano evidenti, ma speravo di arrivare all’ultima gara con quattro punti in più. Ci è mancato qualcosa per qualche situazione sfavorevole, ma in questo momento quello che per me conta è la prestazione della squadra, contro un avversario molto forte su un campo molto complicato”.