Hotel, Ristoranti, Locali

Armani/Ristorante accoglie l’estate con un nuovo menù firmato dallo chef Francesco Mascheroni

L’Armani/Ristorante, raffinata perla gastronomica al settimo piano dell’Armani Hotel Milano in via Manzoni 31, celebra l’arrivo dell’estate con una nuova proposta culinaria firmata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni. Un menù degustazione rinnovato e un’ulteriore offerta alla carta rendono omaggio alla bellezza della semplicità e alla freschezza degli ingredienti vegetali, esaltando sapori autentici e contrasti cromatici.

Il percorso degustazione, intitolato “Tasting Experience”, include creazioni che fondono tecnica, estetica e stagionalità: dal Fungo, con funghi karaage, basilico e maionese allo yuzu, allo Scampo crudo con granita alla pesca e zenzero, chutney di datterino, burrata e gazpacho al cardamomo nero. Tra i primi spicca il Fusillone al nero di seppia con latte di mandorla e caviale Tradition, mentre nei secondi piatti si distinguono il Calamaro al burro con zucchine Trombetta, arachidi e curry verde, e la Sogliola con mousseline alle spezie e salsa al vino bianco. Per concludere, il dessert Mela unisce mela verde, finanziera al cocco, sorbetto al cetriolo e olio alla menta.

La proposta alla carta non è da meno e presenta piatti dal profilo contemporaneo come lo Sgombro appena scottato con formaggio fresco di capra e acqua di pomodoro, gli Gnocchetti al Parmigiano Reggiano 36 mesi con frutti di mare e ortaggi di montagna con note di miso e cedro. Tra i dolci, spiccano Cioccolato con Itakuja 55%, banana e noce pecan, e Pesca caramellata con cremoso alla mandorla e ibisco.

Il menù degustazione è disponibile al prezzo di 140 euro (con abbinamento vini a 110 euro).
Per informazioni e prenotazioni: +39 02 8883 8703ristorante.milan@armanihotels.com oppure www.opentable.it.

Il ristorante è aperto dalle 19.30 alle 22.30 e osserva chiusura settimanale la domenica, il lunedì e il martedì. Chiusura estiva programmata dal 27 luglio al 3 settembre 2025.