Economia e Finanza

Tuttofood Milano torna dal 6 al 9 maggio

Tutto Food Milano torna in Fiera dal 6 al 9 maggio. La principale manifestazione agroalimentare in Italia è a cadenza biennale e si colloca tra le prime in Europa. E un evento internazionale con 32 Nazioni confermati per questa edizione. Ci sono aziende provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Cina e USA.

Il Ministero dell’Agricoltura degli USA ha rilasciato un riconoscimento che attesta Tuttofood come unica manifestazione italiana nel settore agroalimentare in grado di garantire un contributo effettivo per l’export negli States. Un hub internazionale del cibo in grado di creare sinergie e accorciare le distanze tra i Paesi del mondo.

A Milano sono attesi buyer selezionati da tutto il mondo. Tra le novità Tuttowine, spazio dedicato al vino. Ma anche Evolution Plaza, il villaggio della trasformazione digitale che guarda all’innovazione del settore agroalimentare. La fiera è riservata ai soli visitatori professionali.

Tuttofood Milano e fuorisalone del cibo

Torna anche la settimana milanese dedicata all’alimentazione. La Milano Food City andrà dal 3 al 9 maggio. Quest’anno è nel segno di Leonardo Da Vinci, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni della sua morte. Infatti il tema è “genio e creatività”. Una settimana di incontri, dibattiti, talk, spettacoli, performance dal vivo, esperienze culturali e gastronomiche, degustazioni, visite di luoghi chiave del territorio milanese. Sono previsti centinaia di incontri aperti a tutti.

“Il successo di pubblico e partecipazione riscosso nelle due passate edizioni di Milano Food City ci ha motivati nel proseguire in una scelta vincente come quella di puntare su un calendario di eventi diffusi in tutta la città per raccontare il cibo e la cultura alimentare e sensibilizzando i cittadini sui temi della lotta allo spreco alimentare e all’attenzione verso gli altri” ha detto l’assessore alle Politiche del Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani, che conclude – È un appuntamento fisso nel calendario delle week proposte dal Comune”.