Auto e Moto

Autonoleggio Milano per seguire le orme di Leonardo Da Vinci

A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, genio indiscusso e versatile, Milano decide di dedicare una serie di eventi all’uomo che ma fatto conoscere l’Italia in tutto il mondo. All’interno del percorso a lui dedicato vi è anche l’esclusiva mostra di Leonardo Da Vinci 3D. Ecco cosa sapere prima di iniziare il viaggio.

Leonardo Da Vinci in 3D: dove si trova

La mostra Leonardo Da Vinci 3D Immersive, Interactive, Experience è visitabile presso il Museo Fabbrica del Vapore e Cattedrale in via Giulio Cesare Procaccini 4 ed è promossa dal comune di Milano, in collaborazione con Icar del CNR (Centro Nazionale Ricerche). Si inserisce all’interno del circuito Leonardo 500 , l’obiettivo è rendere onore al genio assoluto di Leonardo Da Vinci attraverso un modo di esposizione delle sue opere che può essere considerato rivoluzionario. In questo modo è possibile avvicinare anche le giovani generazioni che sono attratte dalle nuove tecnologie, mentre agli adulti si propone un modo diverso di vedere l’artista.

Immergersi nelle opere di Leonardo

La mostra Leonardo Da Vinci 3D Immersive, Interactive, Experience propone un linguaggio multisensoriale in grado di sfidare le leggi della fisica, dello spazio e del tempo per dare al visitatore un’esperienza unica, cioè riuscire a catapultarlo nelle mente di Leonardo. All’interno della sala vi sono delle proiezioni delle opere anche di ingegno dell’artista su pareti e soffitti. Ad esempio è possibile trovarsi immersi nelle prime macchine da volo progettate dal genio di Leonardo Da Vinci. Le stesse sono accompagnate da audio. Ovviamente le opere sono divise per categorie e nella Sala degli Specchi della Cattedrale sarà possibile immergersi nelle opere a tema religioso di Leonardo Da Vinci. Un percorso è dedicato anche ai più piccoli, proprio per questo la mostra si propone come un viaggio interessante per le famiglie, le scolaresche, gli appassionati di ingegneria, architettura, arte.

Quando visitare la mostra Leonardo Da Vinci 3D

La mostra Leonardo Da Vinci 3D Immersive, Interactive, Experience è aperta dal 30 maggio 2019 fino al 22 settembre dello stesso anno. Questo vuol dire che vi sono molti mesi a disposizione per organizzare un tour a Milano e godere di tutte le sue meraviglie. Raggiungere la mostra non è difficile, infatti per chi arriva a Milano da lontano e ha scelto i mezzi pubblici è possibile scegliere le offertenoleggioauto.it – Milano. L’auto può essere consegnata all’aeroporto, alla stazione ferroviaria, in albergo. Sarà possibile raggiungere la Fabbrica del Vapore utilizzando il navigatore oppure tenendo in considerazione la segnaletica stradale. Il Museo si trova nelle vicinanze del cimitero monumentale di Milano, poco distante da Corso Sempione e Porta Garibaldi. È necessario ricordare che la mostra è parte del circuito Leonardo 500 e di conseguenza è possibile acquistare un unico ingresso per visitare anche gli altri luoghi e musei coinvolti come il Castello Sforzesco. Il biglietto ha inoltre validità di 30 giorni e quindi c’è tutto il tempo per seguire le tracce di Leonardo. Volendo invece visitare solo questa mostra, è possibile acquistare il biglietto unico a 14 euro.