Industria, Artigianato, Arredamento

Trasporto rifiuti non pericolosi a Milano e Lombardia: quali sono i requisiti

Per il trasporto rifiuti non pericolosi a Milano e in Lombardia è possibile avvalersi di aziende specializzate. In questo settore, infatti, servono certificazioni e notevole specializzazione. La materia è regolamentata da un’apposita normativa art. 184, comma 1, del D.Lgs. n. 152/2006. Il rifiuto viene catalogato in urbano o speciale (in relazione all’origine), in pericoloso o non pericoloso in base al grado di pericolosità.

Il servizio specializzato di trasporto rifiuti effettuato da ACB autotrasporti permette consegne e ritiri di materiale classificato come rifiuto speciale non pericoloso. Aziende del settore come ACB Group mettono a disposizione la loro competenza e la propria specializzazione nel trasportare rifiuti speciali non pericolosi a Milano e Lombardia e in Italia.

Trasporto rifiuti non pericolosi: perché avvalersi del miglior servizio

Sono moltissime le aziende milanesi e lombarde che hanno necessità di avvalersi di un servizio di trasporto di rifiuti non pericolosi. Anche perché in base alla normativa sono considerati rifiuti speciali i rifiuti da attività agricole e agro-industriali. Ma anche collegati alle attività di demolizione, costruzione, nonché i rifiuti pericolosi che derivano dalle attività di scavo. Sono considerati in questa categoria anche gli scarti da lavorazioni industriali e anche artigianali.

Rientrano anche rifiuti da attività commerciali e da attività di servizio. Vanno trattati appositamente anche i rifiuti che derivano dalla attività di recupero e smaltimento di rifiuti, i fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento di fumi. Ci sono anche i rifiuti derivanti da attività sanitarie; i macchinari e le apparecchiature deteriorati ed obsoleti. E inoltre i veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e loro parti; il combustibile derivato da rifiuti; derivati dalle attività di selezione meccanica dei rifiuti solidi urbani. E’ tutto un vasto mondo che necessita di un servizio il migliore possibile.

Il servizio di trasporto rifiuti speciali di ACB è al top. Sono infatti sempre di più le aziende che si affidano al gruppo che vanta personale competente ed aggiornato. Tra i punti di forza mezzi sicuri e riservati e tariffe adeguate. Ciò rende il servizio di qualità, a prezzi competitivi e notevolmente affidabile.

Le autorizzazioni per il trasporto rifiuti includono la categoria 4. Vengono usati mezzi autorizzati, motrici o bilici, guidati da personale qualificato, sempre informato e al passo sulle modalità di trasporto e le procedure di sicurezza specifiche in caso di trasporto rifiuti speciali.

I vantaggi di un valido servizio di trasporto rifiuti

Le aziende cercano partner seri e qualificati soprattutto quando necessitano del trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. Quando hanno necessità di consegnare o ritirare rifiuti in modo rapido e puntuale e veloce, possono anche contare sul servizio di trasporto rifiuti con la richiesta di spedizioni urgenti. In riferimento alla gestione di operazioni di trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, ACB possiede i certificati di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Il Gruppo trasporta bancali groupage o in carichi completi, si occupa di spedizioni urgenti e ADR, e inoltre fornisce anche servizio di deposito merce presso il suo magazzino. Ma anche l’opportunità di tutelare le spedizioni con un’apposita assicurazione.