Cultura e Società

Viola Art l’esclusiva opera di Milena Quercioli

Nel corso della Milano Design Week è stata presentata Viola Art l’esclusiva opera di Art Design dell’artista Milena Quercioli. L’artista ha presentato le sue creazioni al grande pubblico della Design Week meneghina.

Viola Art: l’opera di Art design

All’interno della mostra evento DAF Design Art Food è stata presentata l’opera di Milena Quercioli. La mostra è stata organizzata dalla Bevisible+ e si è svolta alla Biblioteca Umanistica dell’incoronata nel pieno centro di Brera Design District in Corso Garibaldi 116. L’opera presentata è Viola Art. E’ un’opera di Art design nata dalla collaborazione con due prestigiosi architetti. Si tratta infatti di Joe Gentile e Fabio Crippa dell’Atelier Design Lab. I due professionisti hanno attivamente collaborato con l’artista contemporanea Milena Quercioli.

La poltrona dipinta a mano

Progettata dagli architetti e designer, Viola Art è una poltrona in vera pelle pregiata. E’ stata completamente dipinta a mano dall’artista Milena Quercioli. Sono stati usati colori sperimentali. Questi infatti sono stati creati in laboratorio da un perito chimico. I colori sono stati realizzati appositamente per questo progetto. L’obiettivo è anche di preservare l’opera d’arte nel tempo.

Viola Art è un oggetto di molto prestigio che ha riscosso molto successo. E’ stata infatti tra le installazioni più fotografate della mostra e dell’intera design week di Brera. Ha riscosso parecchi apprezzamenti da parte dei visitatori ma anche dai giornalisti. Anche la famosissima critica e storica dell’arte e del design Anty Pansera ha apprezzato molto la creatività dell’artista milanese e la gioia che trasmette attraverso le sue opere.

Viola art è un pezzo unico. Si tratta infatti di un’icona per gli amanti del design. Ha anche un elevato valore scenografico ed emozionale. Viola Art è una vera e propria opera d’arte oltre che oggetto d’arredo. Milena Quercioli, insieme a Joe Gentile e Fabio Crippa, ha espresso tutta la sua grande capacità creativa.