Cultura e Società

Milano Ferragosto 2018 al Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco raccoglie tutti i milanesi che passano il Ferragosto a Milano. Nel programma di Estate Sforzesca 2018 ci sarà infatti una serata speciale dedicata a mercoledì 15 agosto. Il ferragosto 2018 sarà a base di spettacolo e buona musica.

La serata inizia alle 19 con lo show di circo contemporaneo Nuova Barberia Carloni. A seguire poi si balla sulle note degli anni ’70 e ’80 con il party di Anna Molly e i suoi dj-set dal sapore vintage. La barberia era un punto di riferimento per le persone.

Il Ferragosto al Castello Sforzesco: il programma

L’idea centrale dello spettacolo Nuova Barberia Carloni della compagnia Teatro Necessario è quella di creare l’atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere intratteneva i suoi clienti. Si gioca infatti sul ritmo dell’attesa, l’attesa del cliente da parte dei barbieri, che ingannano il tempo cimentandosi in singolari dimostrazioni di abilità, e l’attesa dello spettatore. Sul palco Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori, regia di Mario Gumina.

Alla compagnia subentra poi Anna Molly con la sua disco music e le sue mirror balls per ballare fino a tardi. La serata di Ferragosto di Estate Sforzesca 2018 è a ingresso libero e gratuito.

Estate Sforzesca: il programma di agosto

E’ infatti un agosto molto interessante che ripropone i Notturni al Castello, con sei appuntamenti dai differenti generi musicali, da Vivaldi a Piazzolla. Il programma dei Notturni in Castello 2018 prevede i seguenti concerti: venerdì 10 agosto le Quattro stagioni di Vivaldi; sabato 11 il concerto Verdi, Puccini, Mascagni. Poi dopo ferragosto seguiranno anche: venerdì 17 le più belle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani; sabato 18 i Tableaux vivants dall’opera di Caravaggio; mercoledì 22 il concerto fantasy con le musiche del Trono di Spade, Harry Potter e Il Signore degli Anelli; l’ultimo appuntamento con i Notturni in Castello 2018 è con Alessandro Quarta che suona Astor Piazzolla giovedì 23 agosto.