Cultura e Società

Stazione Uruguay Milano. Incidente in metro: una persona voleva suicidarsi

Momenti di paura in Stazione Uruguay stamani. In metro infatti la circolazione è stata temporaneamente bloccata. Sul posto sono giunti anche i medici del 118. In linea rossa 5 passeggeri sono rimasti lievemente feriti per una brusca frenata.

Incidente in stazione Uruguay: cosa è successo

Il rallentamento brusco sarebbe legato ad un calo di tensione sulla linea. Altre persone a bordo della metro sarebbero cadute a terra. Tuttavia avrebbero rifiutato le cure. In una nota Atm ha spiegato che “la frenata è avvenuta a seguito di un intervento di disalimentazione dell’intera linea metropolitana”. A quanto spiega l’azienda “una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7:47 con presunte intenzioni suicide”.

L’alimentazione è stata ripristinata solo 10 minuti dopo, “quando la persona è stata individuata e fermata dalla security Atm a Loreto”. Alla ripresa del servizio “un treno in ripartenza dalla stazione di Bonola M1 ha effettuato una frenata improvvisa attivata dal sistema di sicurezza dei convogli. Pochi secondi dopo la rialimentazione della linea”:. “L’Atm sta ora cercando di “accertare le cause correlate all’innesco della frenatura”.