Hotel, Ristoranti, Locali

Mangiare una pizza a Milano: decidi tu il prezzo

Mangiare una pizza a Milano è un classico. Bisogna conoscere bene la città per individuare il locale dove si mangia bene e si spende il giusto. Mangiare fuori è una costante per chi vive a Milano. Ma dove andare a mangiare? Magari in un posto originale.

A Milano è attivo un locale che chiede al cliente di fare la valutazione e quindi di scegliere quanto pagare. Stiamo parlando di Ambaradan. E’ la nuova pizzeria che ha aperto da pochi giorni in via Castelvetro, 20. E’ facile da raggiungere, si trova, infatti, in una traversa di Corso Sempione.

Mangiare una pizza a Milano: come funziona

Da Ambaradan quando portano il conto si valuta l’indice di gradimento. Si può assegnare un punteggio all’esperienza. M sta per migliorabile. B per buono. O per ottimo. Dal punteggio discende il prezzo. Si valuta proprio tutto: le bevande, il caffè, l’acqua. Prendiamo ad esempio una pizza margherita. Può avere un prezzo di 6 euro se l’esperienza è da M, 7 euro da B e 8 euro da O. Il punteggio vale anche per la birra artigianale: si va dai 4 ai 6 euro. I costi sono comunque contenuti. Pizza e birra vanno da 10 euro se da M. A 12 euro se da B. A 14 euro se da O.

Milano: si premia il merito

“Il merito lo assegna il cliente” spiega alla stampa di settore il titolare Paolo Polli. L’idea è quella del “merito” per valutare anche lo staff. “Sono convinto che la maggior parte delle persone darà un giudizio sincero” confida Polli. Ambaradan è un’esperienza consigliata. Al forno si trova Enrico Formicola, che prepara una squisita pizza napoletana. Si può scegliere tra rosse, bianche, sfiziose, che differiscono in base alle stagioni. Ce n’è per tutti i giusti. Dalla pizza bianca con crema di zucca violina, fior di latte di Agerola e lardo di pata negra. Alle classiche dalla stracciatella e pomodorino, al San Daniele e stracciatella fino al fiordilatte d’Agerola e guanciale. L’aperitivo è previsto alle 18.30 alle 19.30. In questa occasione si possono provare vini, birre artigianali, cocktail abbinati alle pizze. Altro appuntamento dopo le 24.