Pubblicità e Marketing

Milano è il cuore pulsante di Google

Chi conosce Milano è al corrente che la città è il cuore pulsante di Google. A molti lettori potrebbe sembrare un’esagerazione. Eppure è così. In città e nell’area metropolitana ci sono tantissime web agency, alcune sono start up. La maggior parte di esse si occupano di Google.

Market analysis Koronit

Google e le web agency

I principali centri media si trovano proprio nel capoluogo lombardo. Basti pensare che a Cologno Monzese, alle porte della città, ha sede Mediaset, il colosso privato delle telecomunicazioni presente nell’editoria globale: tv generaliste, canali tematici, portali web, radiofonia, pay tv, pay per view, serie on demand sul web.

A Milano vi è un’altissima concentrazione di aziende. E’ una città smart dove i servizi sono digitali ed interattivi. Milano vive nel presente ma guarda al futuro. Per le aziende la visibilità su Google è una priorità. Apparire per primi nel motore di ricerca è l’ambizione, l’obiettivo da conseguire. Non è sufficiente, infatti, realizzare un buon portale per essere certi di ottenere conversioni. Il commercio si è spostato in rete e la sfida dei brand è catturare l’attenzione degli utenti, generare lead.

Web Design Koronit

Milano: miglior web agency

Koronit è tra i team più dinamici e agguerriti attivo a Milano. La squadra è indubbiamente nel novero delle migliori web agency a Milano. A guidarlo il CEO Francesco Coroniti. Lo abbiamo intervistato. L’imprenditore ha subito posto l’accento sul valore del lavoro di squadra. “Ritengo che una web agency qualificata e di successo debba essere composta da una molteplicità di figure tecniche e competenze specifiche. Solo un gruppo tecnicamente preparato e in grado di collaborare può garantire il successo sul web. Il nostro reparto interno di programmazione e sviluppo, ci permette di avere sempre il top in ambito tecnico per poter soddisfare i nostri clienti, qualunque siano le loro necessità”.

Marketing Koront

Google e il web marketing

Ma cosa cercano i clienti in una web agency, quali sono le risposte che essa deve dare. Coroniti sottolinea l’importanza della sfida che si pone la sua azienda. “Dobbiamo garantire il successo nel mondo del web ai nostri clienti. Successo in termini di contatti ottenuti dal sito, fatturati che aumentano, condivisione del proprio sito sui social network, analisi dei risultati ottenuti, i margini di miglioramento”. La filosofia della Koronit è quella di fornire “un pacchetto completo: analisi iniziale degli obbiettivi, toccando con mano tutto ciò che il cliente vuole offrire in rete, pianificazione di tutte le azioni da intraprendere, facendo lavorare in perfetta sintonia le varie figure tecniche che devono prendere parte allo sviluppo del progetto di web marketing“.

Responsive Design Koronit

I segreti di un bravo Seo

Abbiamo chiesto, infine, al CEO di Koronit di spiegare l’importanza di affidarsi ad un bravo seo. “Visti i livelli di altissima competitività che troviamo sul web per qualsiasi categoria di prodotti e servizi, è diventato oggi di fondamentale importanza affidarsi ad un esperto SEO che abbia tutte le competenze tecniche e soprattutto una lunga esperienza sul campo, in grado di posizionare il vostro sito web ai primi posti su Google. Innanzitutto ci dobbiamo occupare dell’individuazione delle keywords adatte per il posizionamento del vostro sito. Adatte nel senso che devono essere scelte le parole chiave utilizzate dagli utenti per ricercare i vostri prodotti e servizi attraverso i motori di ricerca (keywords strategy). Subito dopo deve studiare e pianificare una struttura dei contenuti idonea sia alle parole chiave scelte (e quindi per i motori), sia per gli utenti che visiteranno il sito. La difficoltà sta proprio nel far coincidere questi aspetti e rappresentare la vostra azienda attraverso un sito che propone contenuti originali e di qualità“.