Morta Eleonora Contin de LaVerdi di Milano

E’ morta Eleonora Contin, risucchiata dall’Oceano Indiano durante un’immersione tra le acque del Mozambico. Il suo corpo è stato trovato nella notte. La donna di 34 anni, nativa di Chiavenna, abitava a Milano.

Eleonora Contin si era laureata in città. Dal 2010 lavora alla Fondazione Orchestra sinfonica e Coro Sinfonico Giuseppe Verdi. Era la responsabile dell’organizzazione e dei rapporti istituzionali. La lombarda stava trascorrendo una vacanza in Mozambico insieme al marito, Matteo Gobbi. Sabato alle 9 la coppia si è immersa nelle acque cristalline, in un punto incorniciato dalla barriera corallina. La trentenne era una sub esperta, ma qualcosa è andato storto.

Eleonora Contin

Da 8 anni Eleonora Contin lavora a LaVerdi, come responsabile di organizzazione e rapporti istituzionali. Era una donna impegnata e piena di vita, stimata da tutti, colleghi, amici e familiari. Una gara di solidarietà ers atata attivata dal marito. La raccolta fondi è stata promossa per finanziare le ricerche. Poi il ritrovamento del corpo senza vita. Sono finite così tutte le speranze.

Eleonora Contin