Economia e Finanza

Appartamenti in vendita a Milano: il quadro delle richieste di mercato

Il mercato immobiliare a Milano e provincia è in particolare fermento. Il capoluogo rimane molto attrattivo e l’hinterland viene apprezzato sia da chi cerca case in vendita a Milano sia immobili da acquistare in provincia. Il II trimestre 2018 registra, secondo l’osservatorio dell’agenzia delle Entrate, compravendite in crescita del 5,6% (4,3% nel trimestre precedente). Si conferma la tendenza a privilegiare gli investimenti immobiliari acquistando la prima casa o investendo in un secondo appartamento.

Le aree di interesse

I migliori professionisti del settore immobiliare sono in grado di soddisfare puntualmente le richieste dei clienti alla ricerca di appartamenti in vendita a Milano. Il Gruppo Casatua dispone di quattro agenzie: la nuovissima filiale di Milano in Via Buonarroti 14 (zona Wagner/City Life), Bollate, Lainate ed Arese, la sede storica del gruppo.

Questa presenza capillare sul territorio contribuisce ad una consapevolezza completa e dettagliata delle necessità del mercato, fondamentale per rispondere alle esigenze dei clienti con estrema precisione e professionalità. Tale sensibilità, unita all’esperienza – quasi quarantennale- maturata dal Gruppo Casatua sul territorio, rende l’Agenzia in grado differenziarsi nel saper conciliare le aspettative sia di chi vende, sia di chi acquista un immobile.

Per i clienti alla ricerca di una soluzione abitativa diversa rispetto alla tradizionale offerta di mercato, numerose sono le società immobiliari che affidano la gestione dei cantieri per la costruzioni di nuove soluzioni abitative/residenziali ad agenzie qualificate come il Gruppo Casatua. In termini commerciali, il trend conferma la preferenza  ad acquistare con un finanziamento: chi gode di una situazione lavorativa stabile e una disponibilità economica iniziale è favorito nell’ottenere un mutuo per comprare la casa desiderata a Milano o in provincia, ad Arese, a Lainate o a Bollate.

I clienti

Dal punto di vista socio-demografico, la maggior parte di acquirenti sono famiglie, in particolare neo sposi che cercano una nuova casa o giovani coppie che necessitano di maggiore spazio per ampliare la famiglia. Risultano particolarmente attive nella ricerca immobiliare anche le coppie di sessantenni che abitano in appartamenti di grandi dimensioni e preferiscono trasferirsi in spazi più consoni. Specialmente nell’area meneghina, poi, si registra un’accentuata richiesta di bilocali da acquistare. Nella città italiana con il maggior numero di single, in molti cercano una soluzione abitativa compatta adatta ad uno stile di vita dinamico.

Assistenza post vendita per mutuo e compravendita

Oggigiorno, il cliente informato e consapevole esige alti standard di competenza e serietà e doti di problem solving. Molta attenzione viene prestata alla tempistica di consegna, alla possibile gestione delle permute, alle competenze in ambito urbanistico/catastale. Una valida agenzia immobiliare, come il Gruppo Casatua, si distingue anche per la serietà dimostrata nel servizio assistenza post vendita mirato all’ottenimento dell’eventuale finanziamento ed al perfezionamento della compravendita.

Gruppo Casatua

Casatua è un’agenzia immobiliare leader nel territorio. Il Gruppo, che vanta un’esperienza di quasi quarant’anni ed un’ottima reputazione tra i clienti e gli operatori del settore, è in grado di soddisfare i bisogni specifici di ogni cliente. Coloro che vendono, potranno contare su un’accurata valorizzazione dell’immobile, un servizio fotografico professionale a seguito incarico di vendita, un puntuale report di andamento visite ed anche delle pubblicità del loro immobile sui principali portali immobiliari in rete. Invece coloro che acquistano, godranno invece del supporto dedicato nell’individuazione dell’immobile desiderato sino all’atto notarile, incluso il finanziamento. I clienti acquirenti cercano soluzioni abitative tagliate su misura. Con l’apertura dell’ufficio di Milano, il Gruppo Casatua ha acquisito un focus più diretto su zona Vercelli, Washington, ex Fiera e Sempione, aree in forte espansione e molto attrattive.

La mission del Gruppo è offrire un servizio professionale e completo in un percorso delicato come la compravendita di un immobile. Anche i clienti alla ricerca di una nuova costruzione, Casatua mette a disposizione il servizio dedicato alla gestione delle varianti/extra capitolato.

Lainate: Residenza Curiel

Tra le proposte più interessanti del momento c’è la Residenza Curiel di Lainate. Una costruzione ad elevato standard qualitativo e costruttivo, volta ad offrire un’esperienza abitativa ad altissimi livelli sia in funzionali bilocali, sia appartamenti di ampie metrature o attici di pregio: spaziosi terrazzi e giardini consentono di godere di piacevoli momenti all’aria aperta. L’ampio utilizzo di materiali ecocompatibili migliora il risparmio energetico ed eleva tutti gli appartamenti alla classe energetica A. L’impiego di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, come riscaldamento a pavimento, si unisce, alla presenza di impianto domotico, areazione canalizzata, termostati in tutti gli ambienti. La certificazione energetica in Classe A si coniuga all’altissima qualità di materiali e finiture, per un nuovo livello di comfort abitativo a due passi da Milano.