BullisNOteen. Le Vibrazioni giovedì presso lo store OVS in Corso Buenos Aires

OVS in collaborazione con FARE X BENE ONLUS presenta la terza edizione del progetto #BullisNOteen. Appuntamento con Le Vibrazioni, in un’occasione di confronto tra i membri della band e i ragazzi sul tema della prevenzione e lotta al bullismo. Giovedì 4 ottobre dalle 17 presso lo store OVS di Milano in Corso Buenos Aires.

Promosso da Safer Internet Centre Italiano – Generazioni Connesse, #BULLISNOteenvuole fornire strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Il tema di questa nuova edizione è l’Educazione tra Pari, con un contest interattivo che invita i ragazzi e le ragazze a diventare veri e propri ambasciatori in materia.

BullisNOteen: Instagram

I giovani dovranno infatti realizzare e pubblicare su Instagram un video di massimo 60 secondi. In esso esprimono il loro messaggio contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo. Inoltre danno il 5 ad un amico, sfidandolo a fare la stessa cosa. L’autore del video che avrà raggiunto il maggior livello di engagement sarà nominato ambassador dell’iniziativa. In più verrà coinvolto in eventi e iniziative legate al progetto, oltre ad avere la possibilità di visitare la sede di Facebook a Milano.

BullisNOteen: partnership con Facebook Italia

Grazie ad una partnership con Facebook Italia si sviluppa un altro dei livelli su cui è articolato #BULLISNOteen. Il social network supporterà la comunicazione del progetto all’interno della propria community e ha realizzato dei video tutorial sull’uso consapevole e corretto di Facebook e Instagram da parte dei ragazzi/e.

Il progetto si rivolge anche al corpo docente attraverso un corso di formazione a distanza totalmente rinnovato nei contenuti e nella modalità di fruizione, per un coinvolgimento di insegnanti e professori ancora più ampio. Su ovs.it e farexbene.it saranno disponibili video e contenuti scaricabili che potranno essere consultati ed utilizzati in classe dai docenti ed educatori di riferimento in qualunque momento della giornata anche da dispositivi mobile.

Ai percorsi di educazione e sensibilizzazione, attivati grazie alla piattaforma FAD, si affiancheranno gli incontri di formazione nelle scuole italiane con le psicologhe di FARE X BENE Onlus a partire da febbraio 2019, percorsi che anche quest’anno saranno presentati durante il Safer Internet Day.