Cultura e Società

2018 Milano Notte di Halloween al Museo

Tra gli eventi 2018 alla voce Milano Notte di Halloween molto interessante è l’idea di andare al Museo. La notte di Halloween al Museo è un’occasione per scoprire i misteri della scienza.

Milano Notte di Halloween al da Vinci

Appuntamento mercoledì 31 ottobre 2018 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Tutti i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere la nottata più terrificante dell’anno tra strane apparizioni e spaventosi esperimenti. Inizio alle ore 20 della serata di Halloween. Con una veglia sino alle 9 di giovedì mattina. Le attività per tenersi svegli non mancano. Sarà possibile avventurarsi tra i luoghi più bui e segreti del Museo, montare il campo base in una delle stanze dell’antico Monastero e vestire i panni degli investigatori risolvendo divertenti enigmi in compagnia dei detective del Museo.

Milano Notte di Halloween al Museo: il programma

E’ rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. I più grandi non possono accompagnare più di 5 bambini e non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.

La dotazione da casa per la notte di Halloween al museo è composta da: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica. L’attività al museo inizia alle 20 e non prevede la cena. Il museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della mattina. Le famiglie possono portare altri snack e bevande per la notte e la colazione.

Il programma della Notte di Halloween al Museo segue le seguenti tappe: 20.00 – Registrazione all’ingresso del Museo in via San Vittore 21; 20.30 – Attività e animazione; 23.00 – Buonanotte
7.30 – Sveglia; 8.00 – Breve attività e snack; 9.00 – Uscita. Il costo è di 45 euro a persona, sia per gli adulti che per i bambini. Le iscrizioni sono aperte all’indirizzo email del Museo della Scienza.