Economia e Finanza

Lo store Uniqlo apre in Piazza Cordusio: ecco le ultime novità

Un altro marchio internazionale sbarca in città. Lo store Uniqlo apre in Piazza Cordusio a Cadorna. Ecco le ultime novità: quando apre il negozio e come sarà organizzato. L’apertura è prevista per il 2019. Il marchio di abbigliamento sportivo-casual doveva aprire nella prossima primavera. I milanesi però dovranno attendere fino all’autunno 2019.

Lo store Uniqlo apre in Piazza Cordusio: evento 2019

Il brand ha “ingaggiato” Roger Federer sottraendolo alla Nike. Questo è stato il segnale della sua forza e del suo successo. A Milano aprirà il primo negozio italiano del colosso nipponico. Lo store apre nel cuore della città.

“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019”. E’ quanto si legge in una nota a firma di Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo e Presidente e CEO di Fast Retailing. “Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano”. Grandi auspici quindi per Uniqlo che ha deciso di investire a Milano e in Italia.

Il negozio: come sarà

Sarà sviluppato su tre piani. Si estenderà su 2.500 metri quadrati, che ospiteranno le linee donna, bimbo e uomo di Uniqlo. Il gruppo Fast Retaling, nato dal negozio per uomo Ogori Shoij aperto nel 1949 a Ube City, ha lanciato il marchio Uniqlo nel 1984. Il 31 agosto scorso ha chiuso l’anno fiscale 2018 con ricavi pari a 2,13 trilioni di yen, circa 19,17 miliardi di dollari. Oltre a Uniqlo, Fast Retailng controlla anche i marchi Comptoir de Cotonniers, GU, J Brand, Theory e Princess tam tam.