SportCultura e Società

Milan e Inter: ultimi pronostici sul campionato di serie A

Cresce l’attesa in casa Milan per la sfida contro il Parma. I rossoneri, impegnati su due fronti, devono fare tre punti per rimanere in orbita Champions 2019. Tutti gli ultimi pronostici sul campionato di Serie A danno la squadra di Gattuso favorita. Ma gli ospiti non sono da sottovalutare.

Ultimi pronostici sul campionato di serie A: fortino San Siro

Lo stadio rossonero è una fortezza. Infatti i punti ottenuti tra le mura amiche hanno consentito ai gattusiani di mettersi in lista per un posto nella prossima Champions League. A San Siro il Diavolo ha conseguito 13 punti grazie alle vittorie contro la Roma, il Chievo, la Sampdoria e il Genoa e il pareggio contro l’Atalanta. Solo la Juventus ha vinto a Milano. Domenica arriva il Parma e gli emiliani non possono dormire sogni tranquilli.

Ultimi pronostici sul campionato di serie A: Roma-Inter

La gara è in programma domenica 2 dicembre all’Olimpico ed il big match della quattordicesima. Rappresenta una gara cruciale soprattutto per la Roma. I giallorossi non possono più sbagliare dopo la sconfitta con l’Udinese. La squadra è settima con 19 punti in classifica. Ha 4 punti di ritardo dalla Lazio quarta.

La sfida è altrettanto importante per l’Inter. Spalletti torna da ex all’Olimpico e non farà sconti. Nerazzurri favoriti nei pronostici ma i romanisti possono anche centrare la vittoria o il pari. L’Inter non può perdere contatto da Napoli e Juventus. Spalletti inoltre deve arrestare il rientro di una concorrente in Serie A. In caso di vittoria, i padroni di casa tornerebbo a 6 punti dall’Inter.

Lo spettacolo della Serie A

Il campionato entra nel vivo. La quattordicesima giornata di campionato è un turno ricco di sfide interessanti. Si parte sabato 1 dicembre con la sfida tra Spal ed Empoli. Fischio d’inizio alle 15 allo stadio Mazza. Si chiuderà lunedì 3 dicembre con il posticipo serale tra Atalanta e Napoli. Sfida interessante all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

Sono due i big match in programma. Il primo, sabato alle ore 18, vede la Fiorentina sfidare la Juventus di Cristiano Ronaldo. La gara da sempre regala gol ed emozioni. Il secondo è previsto domenica sera all’Olimpico.

Sabato 1 dicembre tre anticipi. Prima la sfida salvezza tra Spal ed Empoli alle ore 15. Poi alle 18 al Franchi Stefano Pioli prova a fermare la Juventus capolista. Terzo e ultimo anticipo al Ferraris alle ore 20.30. Sfida tra la Sampdoria e il Bologna.

Ricchissimo menù domenicale

Si parte con in lunch match tra Milan e Parma. Poi le tre gare del pomeriggio. Alle ore 15 sfide salvezza tra Frosinone-Cagliari, Torino-Genoa e Sassuolo-Udinese. Alle 18 la Lazio in campo campo al Bentegodi contro il Chievo Verona affamato di punti salvezza. Domenica sera la super sfida Roma-Inter allo Stadio Olimpico, ore 20.30. A concludere la 14^ giornata sarà il Monday Night tra Atalanta e Napoli.

Sfide e orari della 14^ giornata di Serie A

Spal-Empoli, sabato 1 dicembre, ore 15.00;
Fiorentina-Juventus, sabato 1 dicembre, ore 18.00;
Sampdoria-Bologna, sabato 1 dicembre, ore 20.30;
Milan-Parma, domenica 2 dicembre, ore 12.30;
Frosinone-Cagliari, domenica 2 dicembre, ore 15.00;
Torino-Genoa, domenica 2 dicembre, ore 15.00;
Sassuolo-Udinese, domenica 2 dicembre, ore 15.00;
Chievo-Lazio, domenica 2 dicembre, ore 18.00;
Roma-Inter, domenica 2 dicembre, ore 20.30;
Atalanta-Napoli, lunedì 2 dicembre, 20.30.