Cultura e Società

United Colors Benetton di Piazza Duomo diventa un set fotografico

Interessante iniziativa in vista del Natale a Milano. Le vetrine del negozio United Colors Benetton di Piazza Duomo sono pronte a trasformarsi in un grande set fotografico. I passanti e gli abitanti saranno i modelli.

L’iniziativa di United Colors Benetton

L’apertura verso il diverso e la cultura dell’immagine. Sono due dei pilastri sui quali Benetton, una delle aziende di moda più rinomate al mondo, ha costruito la sua identità e la sua fortuna. Il binomio ritorna in un progetto coordinato da Fabrica che avrà luogo dal 14 al 21 dicembre 2018, tutti i pomeriggi dalle 13 alle 20.

Oliviero Toscani e Settimio Benedusi con Federica Belli e Nicola Pianalto del team di Fabrica costruiranno un set fotografico in una vetrina dello store di Piazza Duomo, a Milano, e inviteranno i passanti a entrare per farsi ritrarre. Tutti potranno partecipare. L’obiettivo è che la somma dei ritratti scattati possa costruire una sorta di mappa visiva della popolazione di Milano.

La tempesta creativa

I ritratti saranno poi proiettati a grande dimensione su una seconda vetrina. Invece contemporaneamente avrà luogo Wanted Creativity, una lettura portfolio aperta a chiunque voglia presentare i propri lavori a Toscani e al team di Fabrica. La tempesta creativa dello store di Piazza Duomo raggiungerà i canali social del brand. Questi documenteranno il progetto con post e stories di Instagram, amplificando ulteriormente la portata del messaggio democratico e inclusivo di United Colors of Benetton: #BenettonRace.