SportCultura e Società

Milan Viola di rabbia: vietato sbagliare

Sarà un Milan Viola di rabbia quello atteso domani pomeriggio a San Siro per il 17° turno di Serie A. Numeri, pronostici e tutte le quote per puntare sulla gara. Gli uomini di Gattuso sfidano in casa la Fiorentina per trovare un successo sfuggito negli ultimi tre impegni. I rossoneri arrivano infatti da due pareggi a reti bianche contro Torino e Bologna, nel mezzo il k.o. di Europa League sul campo dell’Olympiacos, che ha sancito l’eliminazione dal torneo.

Donnarumma e compagni sono quarti in campionato con 27 punti. Devono difendere il quarto posto dagli assalti della Lazio, sotto di due lunghezze e impegnata nell’anticipo dell’ora di pranzo contro il Cagliari. I toscani, decimi con 22 punti, devono ripartire dall’ultima vittoria casalinga contro l’Empoli (3-1) per rilanciarsi in zona Europa League.

Milan Viola di rabbia: i pronostici

Ma vediamo quali sono i possibili esiti secondo i pronostici. Il Diavolo ha perso soltanto una delle 8 gare casalinghe di questo avvio di campionato, quella contro la Juventus capolista (0-2). Infatti ha raccolto 5 vittorie e 2 pareggi nelle altre sfide.

La Fiorentina è ancora a caccia della prima vittoria esterna e reduce da 4 pareggi di fila in trasferta. La sfida si preannuncia aperta. I bookmaker offrono un vantaggio ai padroni di casa, fissando l’1 a 2.25, mentre la X e il 2 salgono a 3.30. La doppia chance interna 1X è data a 1.33, l’X2 a 1.65 e al termine della prima frazione di gioco il risultato più probabile è il pari (X 1° Tempo a 2.20). Sul fronte dei risultati esatti le agenzie assegnano la quota più bassa all’1-1 (5.90), seguito da 1-0 (8.10) e 2-1 (9.00).