Cultura e SocietàSport

Inter-Napoli. Il sindaco Sala si scusa con Koulibaly

Giuseppe Sala si è scusato pubblicamente a nome di Milano con il giocatore del Napoli Koulibaly. Il sindaco ha rivolto le scuse dei milanesi per i cori razzisti di ieri sera durante Inter-Napoli.

Sala lancia anche una proposta dal forte valore simbolico. Chiede all’Inter che, in occasione della prossima partita contro l’Empoli, “la fascia di capitano sia data a Asamoah”. “Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo” ha spiegato il primo cittadino. “Preferisco sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso faro’ una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò”.

Il giorno dopo il brutto episodio che ha visto Kalidou Koulibaly ricevere ululati e insulti razzisti, è intervenuto il procuratore della Figc. Giuseppe Pecoraro ha dichiarato all’Ansa che “per me Inter-Napoli andava sospesa per i cori razzisti verso Koulibaly, e infatti gli uomini della Procura hanno segnalato ai funzionari dell’ordine pubblico e al quarto uomo che la squadra partenopea chiedeva lo stop”.

“La decisione non spetta a noi ma all’ordine pubblico d’intesa con l’arbitro. Per quel che ci riguarda, è in corso la comunicazione dell’accaduto al giudice sportivo”, ha aggiunto Pecoraro. Adesso l’Inter rischia grosso anche perché già lo scorso novembre era stata multata per cori di discriminazione territoriale proprio contro i napoletani.