Ceramiche Refin: il nuovo ciclo di incontri “Storie di Architetti e Architetture 2019” a Milano
Ceramiche Refin riprende il suo ciclo di incontri “Storie di Architetti e Architetture” con un nuovo calendario ricco di eventi per celebrare alcuni tra i più importanti anniversari che ricadono nel 2019.
A partire da marzo 2019, le conferenze curate dal critico di architettura Emanuele Piccardo saranno ospitate presso Refin Studio a Milano. Il progetto, parallelamente agli incontri prevede un palinsesto di visite esclusive all’interno di importanti architetture solitamente non aperte al pubblico.
Attraverso questo percorso di promozione del dibattito e confronto progettuale ci si pone come obiettivo quello di valorizzare noti architetti italiani del Novecento.
Tutti gli eventi sono pensati e rivolti ad architetti e professionisti del progetto e danno diritto a crediti formativi professionali (CFP).
Per il programma completo e iscrizioni clicca qui.
Conferenze presso Refin Studio
Il ciclo di conferenze vuole focalizzare l’attenzione sui protagonisti assoluti della storia dell’architettura del Novecento come Paolo Soleri, Giancarlo De Carlo, Vittoriano Viganò e la fondazione della discoteca radicale Space Elettronic a Firenze ad opera del Gruppo 9999.
- Giovedì 7 Marzo – ore 17.00
“Paolo Soleri. Dall’inizio al deserto.”
- Giovedì 4 Aprile – ore 17.00
“Giancarlo de Carlo. Progettare il centro storico.”
- Giovedì 9 Maggio – ore 17.00
“Vittoriano Viganò: il principio del non finito come scelta di vita.” - Giovedì 10 Ottobre – ore 17.00
“Radical Disco: Space Electronic.”
Le visite alle Residenze Architettoniche
Le visite, organizzate per rendere omaggio agli architetti e alle loro opere avranno luogo in diverse regioni d’Italia e la partecipazione ad ognuna prevederà l’assegnazione di 1 CFP con autocertificazione.
- Venerdì 24 Maggio – Urbino
Cà Romanino di Giancarlo de Carlo - Venerdi 7 Giugno – Bergeggi (SV)
Torre del Mare di Mario Galvagni - Venerdì 21 Giugno – San Felice del Benaco (BS)
Villa la Scala di Vittoriano Viganò - Venerdì 5 Luglio – Vietri sul Mare (SA)
Ceramiche Solimene di Paolo Soleri
Per il programma completo e iscrizioni clicca qui.
Cosa offre il Refin Studio Milano
Presso lo showroom è possibile ammirare le collezioni di piastrelle in di Ceramiche Refin posate in moderne e originali ambientazioni. Le piastrelle esposte, tra cui anche lastre di grandi formati (120×120, 120×240), sono pensate per trovare perfetta collocazione sia su superfici di ambienti domestici come bagni o cucine, che in locali pubblici e zone esterne. Le piastrelle in ceramica grès Refin sono parte stessa dello showroom, perfettamente integrate con il design realizzato da Sottsass, dando vita a uno contesto originale e inatteso capace di affascinare i suoi visitatori.