Viaggi e Turismo

Bit 2019: dal 10 al 12 febbraio in Fiera

La fiera del turismo più importante in Italia torna il prossimo mese. Bit 2019 si terrà a Milano dal 10 al 12 febbraio. Parecchie le novità con nuovi padiglioni, nuove Nazioni presenti. Ma anche con giorni di formazione per gli agenti di viaggio.

Bit 2019: il più importante marketplace per la promozione del prodotto Italia

Non mancheranno le più importanti Regioni italiane. Infatti ci saranno Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Dall’Italia presenti anche consorzi, autorità del turismo e convention bureau. Provenienti da località come Agrigento, Cittadella, La Maddalena, Lago di Como, Riva del Garda, Termoli, Volterra-Valdicecina-Valdera, Costa Rossa Sardegna, Consorzio Regionale Città d’Arte del Veneto. L’Italia scommette ancora una volta sul suo territorio e sceglie la Borsa Internazionale del turismo di Milano.

Bit 2019: chi viene dall’Estero

Di grande rilievo il ritorno all’interno di Bit di destinazioni europee di prestigio come la Germania. Tra espositori consolidati, new entry e ritorni sono rappresentati tutti i cinque continenti. Ci sono Nazioni europee come Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Grecia, Polonia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera. Ma anche Paesi dell’area mediterranea e del Medio Oriente come: Palestina, Cipro, Marocco, Tunisia. Presenti inoltre destinazioni come Etiopia, Madagascar, Namibia, Seychelles, Uganda, India, Indonesia, Mongolia, Sri Lanka, Thailandia. Ma anche dalle Americhe: Cuba, Guatemala, Paraguay, Repubblica Dominicana e Stati Uniti.

Il concept di Bit 2019

Ci saranno continue opportunità di aggiornamento e condivisione di conoscenza. A Bit 2019 si rafforzano, infatti, le aree già apprezzate durante le scorse edizioni. A Bit of Taste, dedicata al turismo enogastronomico; I Love Wedding, pensata per le professionalità che si muovono intorno al mondo specifico e diffuso del Destination Wedding; Bit4Job, l’area dedicata al recruiting per il settore turistico; BeTech, focalizzata sul digitale, le tecnologia e i servizi di business & networking; non meno importante il MICE Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting.