Bullismo: primo evento milanese di formazione

Martedì 5 febbraio alle 15.00 presso lo store OVS Milano in Corso Buenos Aires, OVS e FARE X BENE ONLUS daranno vita al primo evento di formazione online sul tema dell’utilizzo sicuro dei social e del web dedicato ai teen. Tre incontri realizzati da un team di professionisti di FARE X BENE: uno psicologo, un avvocato, un insegnante e un esperto di Instagram terranno tre lezioni interattive in cui spiegheranno ai ragazzi presenti e collegati in diretta streaming, le regole del “buono” e “cattivo” utilizzo dei social e del web, per un uso consapevole e corretto della rete, nel rispetto dei coetanei, dei quali i partecipanti diventeranno educatori di riferimento.

La diretta streaming sarà disponibile sul sito ovs.it, sulle pagine Facebook e Youtube del brand. Diventerà un contenuto video fruibile negli incontri di educazione, sensibilizzazione nelle scuole e sulla piattaforma FAD (Formazione a Distanza) di BullisNO contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Con il supporto del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, OVS e FARE X BENE ONLUS rinnovano per il terzo anno consecutivo la collaborazione per il progetto “BULLISNO – Chi bulla perde” rivolto a ragazzi e adulti, con lo scopo di fornire strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo. L’edizione di quest’anno, dedicata al tema della “formazione tra pari”, ha visto il lancio, il 4 ottobre scorso presso lo store OVS di Milano, alla presenza del gruppo Le Vibrazioni, di un contest dedicato ai giovani sul tema del rispetto e della lotta a ogni forma di bullismo e cyberbullismo. L’evento del 5 febbraio sarà anche l’occasione per premiare in diretta streaming il vincitore del contest, che potrà visitare la sede di Facebook Italia a Milano.