Cultura e Società

Uomo accoltellato davanti ai passanti tra via Farini e viale Stelvio: sui social il filmato

Un uomo è stato accoltellato davanti ai passanti tra via Farini e viale Stelvio. Il nordafricano è comunque riuscito a raggiungere a piedi l’ospedale Niguarda. L’africano è stato ricoverato in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. L’intera aggressione è stata ripresa dai passanti con i cellulari e il video è stato condiviso sui social.

Il grave fatto di sangue è stato filmato da diversi cittadini con il cellulare. In uno dei video è filmato il momento in cui un uomo con un piumino marrone siede a cavalcioni sul rivale e tenta di affondare la lama diverse volte. La persona a terra si difende con le mani per schivare i colpi. Nel frattempo sul marciapiede altri due uomini si affrontano a mani nude. A un certo punto uno di questi ultimi, dopo aver atterrato un uomo, corre al centro della strada e per tre volte prende a calci in faccia il nordafricano che sta ricevendo le coltellate nei glutei.

Scene da far west. Nel video si vede che l’aggressione avviene a tre metri dalla fermata dell’autobus. Il traffico continua a scorrere accanto ai due uomini a terra. I passanti, vista la furia della persona armata del coltello, non intervengono. Dopo un minuto di brutale aggressione il nordafricano si alza. Poi, zoppicando, si avvia verso l’ospedale. Al caso lavora la Polizia, che sta già analizzando i video per identificare i responsabili e ricostruire il movente dell’episodio. Secondo quanto riferito finora, sembra che tutti i partecipanti siano nordafricani.