Sport

L’Inter si affida a Lautaro in casa del Francoforte

L’Inter si affida a Lautaro nella sfida delle 18:55 a Francoforte. Queste le formazioni ufficiali. Eintracht (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Hinteregger, N’Dicka; Gacinovic, Rode, Fernandes, Kostic; Haller, Jovic. Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Lautaro Martinez.​

L’Inter si affida a Lautaro anche in Europa League

L’andata degli ottavi di finale vedono i nerazzurri in campo senza Mauro Icardi. L’Inter di Luciano Spalletti è impegnata nella difficile trasferta della Commerzbank-Arena di Francoforte contro i padroni di casa dell’Eintracht di Adi Hutter. I milanesi sfidano una delle migliori squadre rimaste in gioco.

I nerazzurri sono ancora privi degli infortunati Radja Nainggolan e Keita Baldè. Di fronte hanno la quinta forza del campionato tedesco, ancora imbattuta nel 2019 e miglior attacco della competizione. L’Inter è in un momento negativo. Arriva da un pareggio e una sconfitta in campionato dopo una serie positiva di quattro confronti. Invece l’Eintracht non perde dal 22 dicembre contro il Bayern, partita dopo la quale sono arrivate quattro vittorie e cinque pareggi, tra Bundesliga ed Europa League.

Nei sedicesimi i tedeschi hanno eliminato gli ucraini dello Shakthar Donetsk, mentre gli italiani gli austriaci del Rapid Vienna. Spalletti si affida a Lautaro Martinez, unico attaccante rimasto e pure in diffida, supportato da Ivan Perisic e Matteo Politano, mentre Hutter conta in attacco su Haller e Jovic.

La prima sfida ufficiale fra Eintracht Francoforte e Inter

I nerazzurri sono la quinta squadra italiana contro la quale giocheranno i tedeschi che in casa hanno vinto solo una volta contro formazioni italiane in competizioni europee (2-1 al Palermo, nell’ottobre 2006). Negli ultimi due incroci contro compagini tedesche, l’Inter è sempre uscita dalle Coppe Europee.

L’Inter ha raggiunto l’ottavo di finale di una competizione europea per la prima volta dalla stagione 2014-2015, nelle ultime tre volte che ha tagliato tale traguardo la sua avventura si è però sempre arenata qui. Luka Jovic (6 gol e 1 assist) e Sebastian Haller (5 gol e 3 assist) hanno partecipato attivamente a 15 dei 23 gol totali segnati in Europa League dall’Eintracht Francoforte.