Cultura e Società

Gelato Festival 2019 il 4 e 5 maggio in piazza Castello

Il Gelato Festival 2019 si terrà il 4 e 5 maggio prossimi in piazza Castello . E’ l’iniziativa dedicata al dolce più amato nella stagione estiva.

Gelato Festival 2019: tour italiano

Il tour italiano si chiude a Milano. Le tappe precedenti sono Firenze (6 e 7 aprile), Roma (13 e 14 aprile) e Torino (27 e 28 aprile). Il Gelato Festival 2019 si terrà nella suggestiva location della piazza del Castello Sforzesco. La due giorni sarà dedicata al gelato di qualità in tutti i gusti e le forme. In sinergia con la Milano Food Week, piazza Castello vedrà protagonisti 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani. Ciascuno porterà in assaggio un gusto inedito.

Il pubblico potrà scoprire le creazioni di 16 gelatieri

Il pubblico potrà votare il suo preferito. Tra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all’interno dei tre grandi food truck, sarà presente anche il Buontalenti. Esso rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. Il biglietto darà diritto all’assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor, e alla partecipazione alle attività del villaggio. Gelato Festival quest’anno compie 10 anni. E’ organizzato con Carpigiani e Sigep. La cerimonia di premiazione a Milano avverrà il 5 maggio alle ore 19.