SportCultura e Società

Milan Lazio: Gattuso vuole la finale a tutti i costi

Milan Lazio è il ritorno della semifinale di Coppa Italia, una gara che Gattuso vuole vincere a tutti i costi. Chi si qualifica affronterà in finale la vincente tra Atalanta e Fiorentina. All’andata finì 0-0 all’Olimpico. Aperto quindi per il match di mercoledì 24 aprile. Si giocherà a San Siro alle ore 20:45.

Per il Milan di Gattuso è un momento difficile. La vittoria interna contro i biancocelesti in campionato ha rappresentato infatti solo un’illusione di ripresa. Sabato contro il Parma (1-1) la squadra ha dimostrato di essere ancora in piena crisi. La manovra del Diavolo è lenta e prevedibile. I giocatori sono sottotono. La qualificazione in Champions è ancora aperta solo perché le dirette concorrenti stanno facendo peggio.

La Lazio infatti non riesce a sfruttare le occasioni, l’ultima clamorosa sconfitta interna contro il Chievo (1-2) è la dimostrazione del tracollo che gli uomini di Inzaghi stanno vivendo. Quella di mercoledì sarà quindi una sfida tra due squadre messe male.

Dove vedere Milan Lazio

Milan Lazio sarà una semifinale di ritorno di questa Coppa Italia. La gara sarà trasmessa in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay da tv, smartphone, pc e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

Milan Lazio: probabili formazioni

Ringio ritrova Paquetà che ha smaltito l’infortunio, ricollocandosi così a centrocampo insieme a Kessie e Bakayoko. Calhanoglu dovrebbe trasferirsi in attacco con Suso e Piatek. Attenti a Castillejo. Lo spagnolo, reduce da un gol contro il Parma, potrebbe insidiare le scelte del tecnico. In difesa rientra Calabria, che prenderà il posto di Conti. Ballottaggio invece tra Zapata e Musacchio. Tra i pali invece potrebbe rivedersi Reina.

Lazio 3-5-2 per Simone Inzaghi, che ritrova Correa dal primo minuto, con Caicedo che torna in panchina. Saranno della partita Luis Alberto e Milinkovic Savic, entrambi squalificati invece in campionato. Confermato anche Lucas Leiva in mezzo al campo, mentre sulle fasce Romulo è favorito a Marusic.

Milan (4-3-3) – Reina, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso

Lazio (3-5-2) – Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All.: Inzaghi.