Auto e Moto

Crossover – le ultime novità targate Volkswagen

I SUV hanno basato per anni la propria storia sulle dimensioni importanti. Vetture comode, per viaggiare e godersi il viaggio, ma decisamente poco adatte per la città e per il traffico. Oggi è tutto cambiato, i SUV sono anche auto compatte ma sempre attente al confort e allo spazio.

I SUV di oggi sono stati ripensati per essere ampi, ma facili da guidare in città, compatti, ma anche confortevoli. Vetture che si sono adattate al mondo che cambia e che hanno assorbito uno stile più urban e un design più elegante e meno massiccio.

T-Cross di Volkswagen è il SUV che meglio incarna sia la storia che il cambiamento delle vetture di questo tipo. Tanto, tantissimo spazio, ma niente più volumi oversize. T-Cross ha conquistato tantissimi nuovi clienti, ma siamo sicuri che nelle strade ne vedremo sempre di più.

Tecnologia di bordo di primissima fascia

T-Cross è un SUV pregiato ma compatto, con tecnologia di ultima generazione e di primissima fascia. Non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi.

Scegliendo il SUV Volkswagen T-Cross avrai una vettura con:

  • Front assist, un sistema di monitoraggio frontale di ultima generazione;
  • City Emergency Breaking System indispensabile per la tua sicurezza, con un sistema di frenata automatica e Pedestrian Monitoring (il sistema di riconoscimento dei pedoni);
  • Adaptive cruise control, il sistema di cruise control innovativo;
  • Park Assist quasi completamente automatizzato per rendere agevoli le manovre durante il parcheggio, anche in città;
  • Lane assistche consente alla vettura di restare in carreggiata servendosi del sistema di assistenza dell’elettronica di bordo;
  • Rear Traffic Alert che lancia un avviso al conducente se si avvicinano dei veicoli a lato durante la retromarcia;

Allestimenti motore? Il meglio che Volkswagen può offrire

T-Cross ha motori turbo – Euro 6d-Temp, per il diesel la scelta è il 1.6 TDI da 95 cavalli da abbinare al cambio manuale o al DSG automatico. Tutti gli allestimenti di T-Cross Volkswagen, sia benzina che diesel, dispongono di trazione anteriore.

Per il SUV T-Cross Volkswagen con allestimenti a benzina puoi scegliere tra:

  • 0 TSI da 95 cavalli;
  • 0 TSI da 115 cavalli;
  • 5 TSI da 150 cavalli;

Volkswagen ha pensato al modello 1.5 TSI da 150 cavalli per te che desideri un SUV con prestazioni elevate.

Le novità non si limitano alle dimensioni

Una vettura nuova e rinnovata con volante dagli inserti satinati e comandi per il sistema multimediale di serie con cui puoi usare il sistema di infotainment Volskwagen. Un sistema ad alta tecnologia e di ultimissima generazione.

Inoltre la vettura dispone di uno schermo con 8 pollici di diagonale, abitacolo rifinito con materiali di qualità e di lusso. Come da sempre si vede in casa Volkswagen.

Il crossover secondo Volkswagen

Volkswagen con il suo T-Cross ha decisamente dato il meglio. La Casa tedesca è riuscita a trovare la quadratura del cerchio con una vettura scattante, confortevole, compatta e spaziosa perfetta per tutti.

Sia che tu debba combattere con il traffico o che ti trovi a viaggiare per tanti km, il SUV T-Cross Volkswagen sarà lì a soddisfare tutte le tue esigenze.