SportCultura e Società

Gazidis mette Donnarumma in vendita

Giugno è un mese importante per il Milan. Elliott lancia una vasta campagna cessioni e Gazidis mette Donnarumma in vendita. Ufficialmente Gigio non è sul mercato ma si aspettano offerte sontuose, in particolare da Parigi. E se dovess arrivare la maxi offerta del Psg sarà presa in considerazione.

Ivan Gazidis ha il benestare del direttore tecnico Paolo Maldini. L’ex storico capitano milanista è alla ricerca di un direttore sportivo (Igli Tare il primo obiettivo) e di un allenatore. E’ già pronto il contratto per Marco Giampaolo, il quale è già a Milano.

Gazidis e Maldini potranno contare anche su più fondi da Elliott. Infatti il fondo ha aumentato il budget da destinare al prossimo calciomercato del Milan. Si passerà dai 25 milioni ai 45 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti quelli delle cessioni. Tra i partenti c’è Jesus Suso, che piace all’Altletico Madrid.

Elliott ha messo a disposizione 45 milioni, cifra interessante per rinforzare una rosa che manca di diversi interpreti. Almeno due difensori, un centrale e un terzino sinistro, centrocampisti e attaccanti. La prossima stagione non sarà possibile fallire la qualificazione Champions League, dunque nelle mani di Giampaolo servirà una squadra subito all’altezza.