Industria, Artigianato, Arredamento

Aspiratori industriali capaci di affrontare ogni tipo di sporco

La sfida della qualità passa da tanti fattori. Le imprese milanesi si confrontano non solo con quelle italiane ma soprattutto con le ditte estere. L’efficienza, la competitività passano anche da un’immagine impeccabile e quindi dalla pulizia aziendale. Grazie all’ausilio di macchine come gli aspiratori industriali di Socaf è possibile conseguire questo obiettivo. Questi aspiratori “aggrediscono” polveri, solidi e liquidi affrontando ogni tipo di sporco. “Non è importante se lo sporco è secco, liquido o umido: un aspiratore industriale ideale aspira tutto” si legge sul portale aziendale Socaf. L’azienda offre servizi di consulenza e identifica gli aspiratori industriali adatti alle caratteristiche del cliente.

Tutti i modelli di aspiratori industriali

Sono diversi i modelli di aspiratori per industrie presenti nel catalogo aziendale. Tra questi Mistral 3534, macchine munite di un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, bilanciato elettronicamente e fissato direttamente sull’albero motore. Questi hanno un rendimento di 2860 RPM (Rivoluzioni al minuto). Sono privi di trasmissione. Pertanto gli aspiratori industriali Mistral 3534 non necessitano di alcuna manutenzione. Inoltre sono ideali per un servizio continuativo (anche 24 ore al giorno) e gravoso. Sono potenti, silenziosi e resistenti.

Il gruppo aspirante è controllato mediante una pulsantiera marcia arresto e vanta un interruttore salvamotore magnetotermico. Il vuotometro consente di verificare il livello della depressione e rilevare eventuali intasamenti del filtro o altre parti del sistema aspirante.

Aspiratori ZEFIRO

Molto performante è anche l’aspiratore ZEFIRO 60 T. Per via del suo design compatto e i motore trifase è la soluzione ideale per lavori gravosi e continuativi. Vanta infatti una notevole capacità di raccolta e può lavorare senza soste 24 ore su 24. Chi è alla ricerca di alte prestazioni per lavorazioni prolungate nel tempo ha la soluzione a portata di mano. L’aspiratore ZEFIRO 60 T possiede un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, bilanciato elettronicamente e fissato direttamente sull’albero motore, un rendimento di 2.860 RPM (Rivoluzioni al minuto). E’ privo di trasmissione e quindi non richiede alcuna manutenzione. Come detto è ideale per un servizio continuativo (anche 24 ore al giorno) e gravoso, è silenzioso, potente e resistente.

Zefiro modello HD è uno dei migliori aspiratori in commercio attualmente. Si mette in mostra in tutta la compattezza di un aspiratore industriale verticale, con la potenza e la resistenza di una turbina a canale laterale. L’aspiratore Zefiro HD è ottimo per tutte quelle applicazioni dove sono necessarie grandi prestazioni continuative in spazi relativamente ristretti. L’estrema flessibilità di uso consente a questo aspiratore di operare con efficacia e successo in qualsiasi settore dell’industria.

L’aspiratore ZEFIRO EV AP 500 è fornito di un elettroventilatore che gli garantisce una elevata portata d’aria. Questa caratteristica lo rende ideale per l’estrazione diretta di trucioli volatili prodotti da macchine utensili o di polveri in sospensione presenti nell’ambiente di lavoro.

Questo modello di aspiratore possiede un’unità filtrante che protegge l’elettroventilatore e assicura un’elevata efficienza nella filtrazione dell’aria reimmessa nell’ambiente di lavoro. Il sistema di pulizia manuale consente all’operatore di pulire il filtro senza fatica conservando sempre al massimo le prestazioni di aspirazione.