Cultura e Società

Daniel Caesar in concerto il 26 ottobre al Fabrique

Daniel Caesar il 26 ottobre arriva per la prima volta in Italia portando il suo ‘R ‘n’ b. L’artista suonerà al Fabrique. Daniel Cesar è il nome d’arte di Ashton Simmonds, cantautore canadese classe 1983. Inizia a farsi notare nel 2014 con l’EP di debutto Praise Break che entra nella classifica dei migliori album di R & B dell’anno di Rolling Stone.

Il 25 agosto 2017 Caesar pubblica il suo album di debutto Freudian, che è finalista al Polaris Music Award 2018, il più importante riconoscimento per un artista canadese. Il disco gli vale anche due nomination ai Grammy Awards 2018: miglior album di R & B e miglior performance di R & B per il suo singolo Get You. Nel 2019 vince il Grammy come Miglior performance R & B per il singolo Best Part, incisa con H.E.R.

Il 27 giugno ha pubblicato a sorpresa Case Study 01 il suo secondo album, in in cui collabora con John Mayer e Pharrell Williams. Nel primo singolo Love Again duetta con Brandy, grande voce dell’R&B anni ’90. Daniel Caesar fa un R&B che suona come un sogno, crescendo e fluendo tra onde di eloquenza gospel, sperimentazione alternative e ambizione pop. Nell’era di synth e trap Daniel Caesar usa chitarre e pianoforti per incorporare dichiarazioni d’amore verso il gospel nella propria estetica R&B.Un sound che gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da Pitchfork, NPR e molti altri oltre a molteplici numeri 1 in classifica e show sold out ovunque.