Scienza e Tecnologia

LibertyCommerce il software per la gestione del Magazzino

Che cos’è LibertyCommerce

LibertyCommerce è un gestionale che serve per l’emissione, la trasmissione e l’archiviazione delle fatture elettroniche. È un software molto trasversale che si adatta bene a qualsiasi tipo di azienda, indipendentemente dal suo settore merceologico.
Ciò è possibile grazie alla grande flessibilità che questo software può garantire a chi lo utilizza e ai numerosi moduli che possono essere aggiunti o eliminati in base alle reali esigenze del cliente.

Ne nasce un prodotto molto performante che può essere davvero molto flessibile e ricoprire ogni bisogno del cliente. Oltre al modulo di fatturazione elettronica e al database di archiviazione, ad esempio, LibertyCommerce può essere implementato con quello di gestione del magazzino, un elemento molto utile soprattutto per i siti di e-commerce e per tutti quelli che aggiungo la vendita online a quella fisica in negozio.

In realtà, però, LibertyCommerce si presta bene anche alla gestione di aziende alimentari, di abbigliamento o semplicemente ai piccoli professionisti che desiderano un software semplice da utilizzare, dall’interfaccia intuitiva e dalle molteplici funzionalità, senza trascurare la convenienza del software stesso che deve essere economico oltre che di reale supporto per l’azienda che lo sceglie.

LibertyCommerce

Quali sono i vantaggi di LibertyCommerce

LibertyCommerce ha numerosi vantaggi che ne fanno un prodotto molto apprezzato nella marea di software e gestionali per la fatturazione elettronica che si possono trovare online.

Il primo vantaggio è che è molto semplice da usare.
L’interfaccia è intuitiva e questo consente anche a chi non ha mai utilizzato questo tipo di software di riuscire a gestirlo senza particolari difficoltà. Potrebbe sembrare una cosa scontata ma in realtà non lo è poiché molto prodotti che si trovano in commercio sono molto difficili da capire e finiscono con il complicare la vita a chi li utilizza.

Un altro aspetto molto importante di LibertyCommerce è adattabile alle esigenze dei clienti grazie alla possibilità di aggiungere alcuni moduli, come quello del magazzino. Ciò consente ai clienti che decidono di affidarsi a LibertyCommerce di ampliare l’utilizzo del software scegliendo ad esempio di affidarsi a lui anche per gestione del magazzino, delle scorte, dei venduti, etc oltre che per la fatturazione elettronica. Inoltre con LibertyCommerce le fatture si possono archiviare rendendo più fluida la gestione della contabilità o il ritrovamento di un determinato documento quando occorre.

Come utilizzare LibertyCommerce

Utilizzare LibertyCommerce è davvero molto semplice e non richiede particolari competenza informatiche. Il primo passo da compiere è quello di scarica il software dal sito dell’azienda produttrice. L’operazione richiede solo qualche minuto e l’installazione è facilitata e aiutata da istruzioni che spiegano cosa fare passo dopo passo.
Il software può essere scaricato e provato gratuitamente per trenta giorni, così da testare nella pratica la sua semplicità e adattabilità alle proprie esigenze.

La versione scaricabile gratuitamente è quella COMPLETA ovviamente ma nel momento in cui si decide di acquistare il software si possono aggiungere i moduli in base alle effettive esigenze.
Trascorso un mese, infatti, si ha abbastanza dimestichezza con il programma e si è in grado di sapere con esattezza quali sono le funzionalità indispensabili alle quali non si può rinunciare. In caso di necessità o di bisogno di maggiori informazioni, prima dell’acquisto e naturalmente anche dopo, si può contattare telefonicamente o tramite chat l’assistenza clienti e un consulente sarà a completa disposizione per fugare ogni dubbio e risolvere velocemente eventuali difficoltà tecniche.