Auto e Moto

Recensione nilox x5: la city bike preferita dai milanesi

Scegliere di spostarsi in bicicletta a Milano è un’ottima idea soprattutto in centro. Non ci sono problemi di traffico, di parcheggio, di limitazioni di Aree Ztl. Una delle migliori soluzioni è rappresentata dalle biciclette elettriche di qualità come la Nilox X5. Questo modello è infatti uno dei preferiti dai milanesi in quanto si tratta di un’eccellente city bike. Chi è alla ricerca della recensione nilox x5 può trovarne una affidabile e completa su migliorebicielettrica.it.

Recensione nilox x5: i punti di forza

Il portale è specializzato nel segmento delle biciclette elettriche e propone diverse recensioni, tutte curate nei minimi dettagli. Tra le più interessanti c’è la recensione della bici elettrica a pedalata assistita Nilox e-bike X5, con motore da 36 V 250 w brushless, e cambio shimano a 6 velocità.

Tra i punti di forza di questo modello c’è la versatilità. “Questa bici elettrica a pedalata assistita è molto facile da guidare e malgrado le sue ruote da 26″ è consigliata anche per un pubblico femminile. Grazie alla forma del telaio sia la salita che la discesa dalla bici sono davvero agevolate anche per le persone più anziane” si legge sul sito.

Inoltre vanta un cambio shimano a 6 marce con un cambio del genere. La bici può essere usata anche in salita senza fatica.

Tra le utilità c’è il portapacchi posteriore. E’ ottimo per chi usa la bici elettrica a pedalata assistita per fare la spesa e per portare pacchi di vario genere.

I costruttori hanno pensato a tutto incluso il computer di bordo. Questa strumentazione serve ad esempio per monitorare l’autonomia residua, se le luci sono accese o spente e per selezionare il livello di assistenza desiderato.

Il modello è dotato di luce a led anteriore e posteriore. Ciò la rende la migliore per chi la utilizza anche di sera e con scarsa visibilità.

La catena di sicurezza antifurto è comodissima per chi va in bici tutti i giorni e vuole essere sicuro di ritrovarla. Anche perché è un investimento economico più consistente rispetto alla classica due ruote.

Inoltre il montaggio è veloce. La bicicletta elettrica a pedalata assistita nilox x5 arriva quasi totalmente montata. Vanno soltanto fissate alcune parti come manubrio, sella e pedali.

La valutazione finale della bici Nilox X5

Per gli esperti di migliorebicielettrica.it “tutto sommato la nuova bici elettrica a pedalata assistita Nilox e-bike X5 può essere considerata un ottimo prodotto e adatto a tutte le età sia per uomini che per donne”. Questo perché il “motore High speed a 3 velocità da 250W, attivabile comodamente dal manubrio ha delle ottime prestazioni, permettendo di raggiungere comodamente i 25km/h. L’autonomia è di 55 km grazie alla sua batteria removibile da 36V-8ah”.

Inoltre è eccezionale sia in città sia fuori. La pedalata assistita si attiva con un comando posizionato sul manubrio che è utile per visionare anche lo stato di carica della batteria e per gestire le luci a led anteriori e posteriori. La bici ha un portapacchi posteriore, una sella ergonomica e un parafanghi utile nelle giornate piovose. E’ ottima anche per chi la usa per andare a lavoro e per sbrigare le commissioni quotidiane. Pesa soltanto 23 kg ed è pertanto una delle più maneggevoli e facili da gestire.