Cultura e Società

Isidoro Ruggiero morto durante un’escursione: il pensionato milanese era a Tarcento

Non c’è stato nulla da fare. Isidoro Ruggiero è stato trovato morto. Il pensionato residente a Milano era scomparso durante un’escursione a castagne con un amico nella zona Zomeais di Tarcento (Udine). Il ritrovamento è avvenuto circa alle 9.30 di questa mattina, domenica 13 ottobre, dalla squadra forre del Soccorso Alpino e Speleologico (stazione di Udine Gemona), che aveva iniziato a percorrere il greto del torrente Torre.

Isidoro era prono in una pozza d’acqua a 200 metri dal punto in cui era stato avvistato ieri pomeriggio intorno alle 18 da un passante residente nei dintorni. Da una prima ricognizione non sembra che l’anziano sia scivolato, ma è più probabile che le conseguenze della prima caduta gli abbiano procurato un malore e che si sia accasciato dopo essere sceso da dove era stato visto l’ultima volta in vita.

La Guardia di Finanza sta svolgendo le indagini.Il corpo di Isidoro Ruggiero è stato trasportato al più vicino obitorio. La moglie, nativa del luogo, ha appreso la tragica notizia.