Economia e Finanza

Azienda trasporti Bergamo: come muovere il proprio business

Quando si è alla ricerca nella voce azienda trasporti bergamo si guarda a soluzioni d’eccellenza per muovere il proprio business. Serve, infatti, un partner affidabile per muovere le proprie merci. Puntualità, ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutte caratteristiche proprie di Pesenti Autotrasporti & Logista, nota azienda bergamasca attiva nei servizi per le imprese da oltre 60 anni.

Azienda trasporti Bergamo: Pesenti sempre in movimento

“La nostra avventura è iniziata all’inizio degli anni ’50, quando Benedetto Pesenti, già autista presso altri trasportatori, acquista il suo primo autotreno usato” racconta alla redazione la proprietà. E’ stata un’avventura imprenditoriale di successo basata sulla “massima fidelizzazione con il cliente”. “Benedetto Pesenti, lavorando in sinergia con alcune delle più grandi aziende italiane nel settore delle acque minerali e delle bibite, ha instaurato con i clienti un rapporto di stretta collaborazione”.

L’azienda ha visto l’ingresso di Francesco Pesenti, figlio di Benedetto. Prima ha affiancato il padre poi è succeduto alla guida dell’azienda, di cui è ancora oggi titolare. “Alla fine degli anni ’90 l’azienda vive una vera e propria svolta – si legge sul portale – che la trasforma da semplice ditta di trasporti in vera e propria realtà di logistica integrata”.

“Il pacchetto clienti va ampliandosi, fino ad includere importanti realtà italiane in settori quali stampa, materie plastiche, imballaggi per alimenti ed altre tipologie produttive. Pur avendo ampliato il bacino di clienti, rimane costante la dedizione e massima cura di ogni singolo cliente, tratti che hanno contraddistinto gli anni precedenti e che perdurano finora”.

Azienda trasporti Bergamo: una risposta a tutto tondo

La capacità di pensare ed agire in grande, di dare risposte a tutto tondo, ha fatto si che Pesenti Autotrasporti si affermasse come azienda trasporti Bergamo conosciuta non solo in Lombardia e in Italia ma anche all’estero. E’ cresciuta l’offerta logistica con l’attività di stoccaggio e distribuzione.

“Abbiamo reso disponibili per i nostri clienti dei veri e propri servizi a tutto tondo di supporto logistico integrato. Il trasporto offerto, inoltre, riguarda non solo prodotti finiti, ma anche materie prime e semilavorati. Tra i materiali movimentati nei magazzini, prevale la merce su pallet, anche in formato gran volume e in regime ADR; vengono altresì movimentati materiali non generici, per esempio bobine di carta” aggiungono in azienda.

Tanto lavoro, costante aggiornamento, investimenti in mezzi e tecnologia. L’azienda investe continuamente. Accanto alla logistica di magazzino e dei trasporti effettuati con mezzi propri, ha instaurato una rete di collaborazioni con altri trasportatori italiani. Il tessuto creato e la competenza acquisita hanno reso l’azienda uno dei partner ideali di imprese con necessità di spedire in tutta Italia, isole incluse.

Anche la terza generazione è entrata a far parte dell’azienda, con i figli di Francesco Pesenti che collaborano. L’azienda di autotrasporti e logistica si è data un respiro internazionale aprendosi al mercato estero, sia di importazione sia di esportazione. “La costruzione di reti di collaborazione con importanti attori del settore dei trasporti sia stradali che intermodali, marittimi e aerei, ha fatto sì che i servizi di trasporto, distribuzione e logistica nei quali brilliamo in Italia siano ora disponibili anche per destinazioni all’estero” affermano in azienda.

In questo nuovo millennio l’azienda bergamasca ha guardato oltre affermandosi come un’azienda di trasporti e logistica che offre un ventaglio molto ampio di servizi, sia in Italia che all’Estero. La flotta di mezzi propri di diverse dimensioni e tipologia si affianca una rete di collaborazioni che giunge a coprire, in modo capillare, tutta Europa e il Nord Africa.