Economia e Finanza

Case in vendita a Milano: la città vive un momento di crescita

Milano sta vivendo una sorta di Rinascimento 2.0. Tutti i settori sono in crescita, la Città è in espansione. Cresce esponenzialmente anche il mercato delle case in vendita a Milano. Basta, infatti, consultare i dati a disposizione degli operatori del settore, per avere un quadro del fermento in atto.

Case in vendita a Milano: aumentano le compravendite

E’ per molti il momento di fare buoni affari. A Milano si torna in effetti a guadagnare nel settore immobiliare con margini di crescita continui. “Il mercato delle compravendite di abitazioni ha raggiunto – nel 2018 – un risultato di +6.6%, consolidando un trend positivo che non sembra fermarsi dal 2015”. Un trend che si sta consolidando anche nell’anno che volge al termine. A confermarlo alla nostra Redazione è l’agenzia Immobiliare Lessona, attiva da oltre 20 anni. “Chi ha un immobile nel quale non risiede perché ha cambiato città o si è spostato all’estero, può affidarlo a chi può aiutarlo a guadagnare dall’appartamento” suggeriscono i consulenti dell’agenzia.

“Tra le principali problematiche che incontra chi vuole vendere un appartamento a Milano (zona Portello Milano, Quarto Oggiaro, Mac Mahon ed EuroMilano) – oltre alla mancanza di tempo da dedicare all’attività stessa – c’è la necessità di presentare la certificazione energetica, divenuta di recente obbligatoria” evidenzia l’agenzia immobiliare Lessona. Chi si rivolge all’agenzia per vendere o affittare la propria casa a Milano zona Quarto Oggiaro o ad Euro Milano, viene seguito su tutti i fronti, ad iniziare proprio dall’eventuale ottenimento della certificazione energetica. “Mettiamo a disposizione una consulenza personalizzata identificando, insieme al venditore, la soluzione ideale per il proprio immobile”.

Case in vendita a Milano: perché affidarsi a professionisti

In un mercato così in fermento e complesso, sia l’acquirente sia il venditore, sia il locatario, sia il locatore, trovano conveniente affidarsi a professionisti del settore. Solo questi hanno un quadro attuale e prospettico dell’andamento del mercato degli immobili a Milano. Solo la migliore agenzia immobiliare ha gli strumenti e le competenze per valorizzare gli immobili e le compravendite e il settore degli affitti.

“Il nostro percorso professionale è stato intrapreso a piccoli passi – specifica l’agenzia Lessona – per poter approfondire e considerare ogni aspetto legato al servizio di intermediazione. La nostra passione si è alimentata e consolidata portandoci ad oggi ad essere un supporto concreto e completo al servizio della Clientela”.

Lo staff si compone di professionisti determinati e propositivi che hanno notevole esperienza sul mercato sia di case in vendita a Milano Nord (zone Stazione Certosa, Cascina Merlata, Nuova Bovisa, Quarto Oggiaro) che di case in vendita a Euro Milano.I professionisti condividono le necessità e i progetti assicurando un supporto nella ricerca o nella vendita dell’immobile, nella gestione operativa, nell’espletamento degli aspetti documentali e contrattuali.

“Cerchiamo la soluzione più adatta sempre con un occhio di riguardo anche alle tempistiche di realizzazione. La nostra specializzazione nel settore della vendita case a Milano ci permette di gestire un ventaglio di proposte di immobili nuovi o esistenti – aggiunge la direzione – e di conoscere bene un mercato dell’acquisto, vendita o affitto con riscatto che ci ha consentito negli anni di fidelizzare e ampliare la nostra Clientela”.