Cultura e Società

Seggiolini Auto con Sensore: Quali sono?

Dall’avvento della legge sui seggiolini anti abbandono sono passati quasi 6 mesi, e stanno per scattare i controlli di conformità a partire da Marzo 2020, per chi non si sarà messo a norma e chi non si sarà dotato di dispositivo anti abbandono per i seggiolini che già si possiedono, oppure avrà acquistato un seggiolino con il sensore anti abbandono integrato.

Dopo aver visto quali sono i sensori anti abbandono omologati per legge, andiamo ad elencare quali sono i seggiolini auto con sensore anti abbandono integrato di serie.

Quale seggiolino integra un sensore anti abbandono di serie?

Le case produttrici di seggiolini auto, che producono anche sensori anti abbandono sono fondamentalmente Chicco, Inglesina e Cybex.

La Chicco infatti ha prodotto il sensore anti abbandono bebecare, mentre Inglesina propone il sensore Ally Pad, che si dichiara compatibile con tutti i seggiolini auto in commercio(anche bebecare lo è).

Cybex propone sensorsafe. Da sempre Cybex si pone al centro delle aziende che curano l’attenzione sui sensori anti abbandono, integrando già da un po il sensore sensorsafe all’interno di alcuni prodotti destinati alla protezione dei nostri bambini in auto.

Ma vediamo in dettaglio quali seggiolini auto integrano i sensori già di serie.

Dov’è già montato Chicco Bebecare?

La Chicco dota il Bebecare nei seguenti modelli:

  • AroundU i-Size
  • Oasys i-size
  • Oasys 0+ UP
  • Seat UP 012

Quali seggiolini Cybex sono dotati di sensore anti abbandono?

La Cybex mette a disposizione alcuni suoi modelli di seggiolini auto che su richiesta hanno la versione con Sensorsafe integrato e sono:

  • Cloud Z i-Size
  • Sirona Z i-Size
  • Atom M i-Size
  • Sirona S i-Size
  • Sirona M2 i-Size

Inglesina dota i suoi seggiolini con Ally Pad di Serie?

L’Inglesina, da sempre un marchio top luxury per prodotti per bimbi, produce il sensore anti abbandono Ally Pad.

Il Sensore Ally Pad è compatibile con tutti i seggiolini in commercio, e dal sito Inglesina in particolare si dichiara la garanzia totale su tutti i seggiolini Inglesina.

A differenza degli altri competitor Inglesina non dota di serie Ally Pad sui suoi seggiolini, ma è possibile effettuare un acquisto congiunto.

E Tu, hai già scelto il tuo seggiolino?