SportCultura e Società

Boban e Maldini via dal Milan: il primo licenziato, il secondo si dimette

E’ un vero e proprio terremoto in casa rossonera. Boban e Maldini via dal Milan a poche ore da una partita importante per il Diavolo. Infatti si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus all’Allianz Stadium. Nonostante sia complicato conquistare la finale dopo l’1-1 casalingo dell’andata, tutto è possibile. Ma la notizia dell’uscita di Boban e Maldini dal Milan rende funesto il clima a Milanello.

Boban e Maldini hanno parlato con la squadra. L’ex centrocampista croato è in attesa del provvedimento del club che interromperà il rapporto per volere di Gazidis. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo sfogo del croato alla Gazzetta dello Sport. Invece Maldini è destinato a seguire lo stesso percorso di uscita, ma nel suo caso potrebbe mancare una giustificazione forte per intervenire subito con un atto unilaterale del club. E’ stato il primo a criticare la scelta di Gazidis di contattare Rangnick, quindi potrebbe dimettersi. Da stabilire se al termine della stagione o prima.

L’addio di Boban e Maldini avrà pesanti ripercussioni. Innanzitutto Pioli rimane senza i due dirigenti che lo hanno sponsorizzato. Difficile anche la permanenza di Ibrahimovic che perde i due amici e sostenitori. Al momento Maldini e Boban sono in carica ma è impossibile vivere una vigilia normale in questo clima da ennesimo ribaltone.