Cala il numero dei positivi a Milano, Bergamo e Brescia

I numeri migliorano in Lombardia. Le persone decedute a causa del covid-19 nelle ultime 24 ore sono state 297. Coloro che dall’inizio dell’emergenza hanno perso la vita nella regione per via del coronavirus, dopo quest’ultimo aggiornamento, salgono a 9.202. I dati aggiornati sono stati diffusi dall’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera. Ieri l’elenco dei pazienti deceduti si era fermato 249.

In Regione, sempre nelle ultime 24 ore, sono stati registrati altri 1.089 casi di persone risultate positive, nella giornata precedente erano state 1.337. I ricoverati in terapia non intensiva sono 95 in meno rispetto a ieri ma ne sono entrai 26 in più in terapia intensiva. Gallera sostiene che “in Lombardia stiamo assistendo a un lento ma costante miglioramento”.

Nell’intera provincia di Milano i positivi sono aumentati di 308 unità, ieri ne erano stati registrati 411. Mentre in città sono 112 in più (ieri 171). “Oggi anche i dati di Milano sono confortanti quindi li raccogliamo con buona soddisfazione”, ha detto l’assessore Gallera. Migliorano anche i dati a Brescia con 137 positivi in più e Bergamo con 103 in più.