Cultura e Società

Mascherine a Bergamo. Quarta distribuzione ai Comuni

La Protezione civile della Provincia di Bergamo ha ricevuto dalla Protezione civile regionale della Lombardia il quarto contingente di mascherine, di pari quantità rispetto alle due precedenti consegne, vale e a dire 356.500 pezzi. Il quantitativo di mascherine, di tipo chirurgico, comprende anche quelle da destinare alle Polizie Locali dei Comuni.

Come in precedenza, le mascherine verranno consegnate a partire da oggi e fino a venerdì ai 15 Comuni individuati come capofila di altrettanti ambiti, che avranno a loro volta il compito di distribuirle ai Comuni di riferimento. In concomitanza con questa distribuzione, saranno consegnati DPI (dispositivi di protezione individuale) e strumentazione tecnica alle organizzazioni di volontariato impegnate nelle attività connesse all’emergenza COVID 19. Nello specifico le 128 organizzazioni riceveranno per i propri volontari 24 mila mascherine chirurgiche, 12 mila paia di guanti e 128 termometri digitali (termo scanner), uno per organizzazione.

Con questa consegna la Protezione civile della Provincia di Bergamo ha distribuito ai Comuni un totale di 1.423.550 mascherine chirurgiche. E all’incirca 50 mila alle organizzazioni di volontariato.