Medicina, Salute e Benessere

I trattamenti di natura estetica sempre più importanti per donne e uomini

Avere sopracciglia perfette, naturali, sempre al meglio. A Milano i trattamenti di natura estetica sono sempre più importanti per uomini e donne. A favorirne la diffusione metodi innovativi come il Microblading, rimedio appartenente al trucco semipermanente o micropigmentazione, realtà acquisita ormai da anni nel settore. La tecnica consiste nel pigmentare la pelle andando a disegnare un tatuaggio di natura estetica che crea l’effetto make up permanente. In fatto di arcate sopraccigliari è possibile distinguere tra il trucco permanente delle sopracciglia e il Microblading. Ne abbiamo parlato con lo staff di trucco semipermanente a Roma, realtà d’eccellenza in Italia.

Trucco Permanente Roma

Il Microblanding è simile al trucco permanente ma assicura maggiore precisione. Non si ricorre allo strumento tradizionale impiegato per la micropigmentazione (il dermografo) ma si usa una sorta di penna alla cui estremità sono poste piccole lame che vanno a generare mini incisioni nella pelle all’altezza delle sopracciglia. All’interno si va poi ad inserire il pigmento di colore depositandolo non troppo in profondità ma rimanendo negli strati più superficiali del derma. Si modifica l’apparenza delle sopracciglia con un risultato duraturo nel tempo. Il Microblanding è usato per fronteggiare problematiche di natura estetica legate alla zona delle arcate sopraccigliari. Essendo il macchinario usato manuale si ottengono linee molto più precise. Molto dipende dalla manualità, dall’esperienza e dalla professionalità di chi esegue il trattamento estetico.

Infatti il pigmento di colore non deve essere depositato troppo in profondità nella cute altrimenti si va incontro a problematiche dal punto di vista del risultato estetico. Il Microbleding garantisce la qualità del risultato finale. Ecco perché – si legge su truccopermanenteroma.com – la maggior parte delle donne tende oggi a rivolgersi al Microblading per correggere inestetismi e difetti delle sopracciglia. Si pensi ai casi di linee non omogenee tra di loro, alla mancanza di peli, a sopracciglia non abbastanza folte, a buchi dovuti a terapie o ad altre casistiche di inestetismi.

Il Microblading è la soluzione migliore per ottenere delle sopracciglia perfette senza sottoporsi ad interventi troppo invasivi o articolati. Il Microblading non è doloroso, provoca al massimo qualche leggero fastidio nella zona trattata delle sopracciglia. Il decorso post intervento non è molto complesso da gestire, nel giro di pochi giorni e, con qualche minima accortezza, si potrà riprendere la vita giornaliera. Si configura come il trattamento di riferimento nel panorama della micropigmentazione per chi cerca una soluzione efficace e duratura a problematiche di inestetismi delle sopracciglia. Il sogno di ogni donna, quello di avere sopracciglia folte, lineari, belle, in grado di esaltare lo sguardo e conferire carattere al viso, oggi è realizzabile grazie a questo trattamento, il Microblading che rientra negli interventi del trucco permanente.