Scienza e Tecnologia

Lenovo sceglie Milano per il suo primo concept store in Europa

Spazio Lenovo. Questo il nome del primo concept store in Europa della Lenovo. Lo store aprirà a settembre in Corso Matteotti. Spazio Lenovo non sarà un punto vendita monomarca, ma uno spazio da vivere, seguendo l’esempio lanciato da tempo dagli Apple Store.

Al suo interno sarà possibile provare le tecnologie, e anche acquistarle, ma questo spazio avrà più funzioni. Infatti ci saranno un cafè, aree riservate ai partner, saranno organizzati eventi e workshop di formazione, e non mancherà un’area dedicata al coworking, una modalità di lavoro sempre più diffusa.

La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare i lavoratori, gli studenti e il pubblico in generale a rimanere produttivi, a continuare nei loro percorsi didattici e a trovare nuove forme di intrattenimento e modi per rimanere in contatto con le proprie famiglie e amici durante l’emergenza. L’obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning.