Cultura e Società

Il lockdown a Milano ha fatto esplodere tante coppie: impennata dei divorzi

Tra le tante conseguenze della pandemia e del lockdown c’è anche l’impennata dei divorzi a Milano e nel resto dell’Italia. In tanti hanno cercato una piattaforma di avvocati divorzisti già durante il confinamento. Hanno atteso con ansia che si potesse tornare alla normalità per avviare le pratiche per il divorzio. In molti casi la situazione in famiglia era già compromessa prima del lockdown e il rimanere chiusi in casa ha accelerato un processo già in atto. In altri casi invece stare troppo vicini per un tempo prolungato ha fatto esplodere la coppia facendo emergere incompatibilità e contrasti che altrimenti sarebbero rimasti sopiti.

Il divorzio è una questione molto delicata, una scelta importante che non si può affrontare a cuor leggero. Prima di arrivare a questa soluzione estrema è giusto analizzare bene pro e contro, valutare attentamente e soprattutto è di fondamentale importanza assicurarsi la tutela altamente professionale di un avvocato divorzista a Milano e provincia, che sia di grande professionalità, abbia la capacità di garantire un’assistenza completa, nella sfera del diritto di famiglia, soprattutto se ci sono minori in famiglia e beni da separare.

La piattaforma avvocato-divorzista.milano.it consente di trovare un avvocato divorzista della propria zona in pochi minuti. Il servizio online è nato per essere d’aiuto agli utenti che devono orientarsi in un momento molto delicato della propria vita, che prevede la dolorosa scelta di disgiungere un progetto di vita fatto insieme alla persona un tempo amata.

La ricerca di un avvocato divorzista a Milano e provincia così diventa più semplice. Grazie alla piattaforma ci si mette in contatto con un esperto che può tutelare i propri diritti nel miglior modo possibile. La gestione di una separazione non è mai scontata e semplice. Pertanto bisogna necessariamente affidarsi ad un’avvocato che possa garantire un’assistenza completa nell’ambito del diritto di famiglia così da ritrovare la propria felicità tutelando i propri interessi.

La modalità online permette di facilitare la scelta ed inizia con un primo consulto di 15 minuti senza impegno. Mediante il portale, il primo contatto con gli avvocati divorzisti è completamente gratuito. Basta compilare il form a disposizione, dove vanno specificati degli aspetti di base come la presenza di figli minori, il regime di divisione dei beni all’atto del matrimonio (separazione o condivisione).

Grazie alle informazioni fornite si arriva ad un primo prospetto di spesa senza impegno. La persona riceve una risposta quasi immediata da parte di uno degli avvocati matrimonialisti partner, che ricontattano gli interessati per fornire un parere professionale in merito alle questioni sottoposte e le possibili risoluzioni delle problematiche che emergono.

Dopo avere ricevuto un parere online ed avere avuto l’opportunità di farsi già un’idea in merito alle capacità del professionista, si può in piena coscienza e libertà stabilire di affidargli il proprio caso. A quel punto si fissa un incontro nel suo studio per decidere le modalità da seguire e per adempiere a tutta la burocrazia successiva ed avviare le pratiche del divorzio. Si apre un percorso che poterà alla separazione e al divorzio definitivo in cui l’avvocato aggiornerà costantemente sugli sviluppi della causa di divorzio.