Collezione GF Interior System: eccellenza e innovazione nel design a Milano

La nostra città di Milano conserva uno scrigno prezioso totalmente dedicato all’arredamento e al design più stiloso: questo salotto degli interni di lusso si trova in via Visconti di Modrone 18 ed è lo showroom Guzzini & Fontana Interior System.

Nella raffinata location possiamo ammirare le più belle cabine armadio, moderne e funzionali, per una casa alla moda e al passo con i tempi: visitando lo spazio espositivo toccheremo con mano tutta la qualità e la ricercatezza Made in Italy riconosciuta all over the world, ma anche la ricerca ingegneristica di soluzioni utili e funzionali che semplificano la vita.
È proprio questo il focus dell’arredamento di oggi, il coniugare al meglio ambienti belli con strategie efficaci, l’utile con il dilettevole.
Le cabine armadio progettate da Luca Guzzini e Gary Fontana vengono direttamente dal futuro, approdate sulla Terra da navicelle riservate allo stile e all’eleganza, per il committente più esigente.

 

La cultura del bello si fonda con un impianto modulare tailor made

Le cabine armadio G&F Interiors Milano sono progettate pensando al cliente che ricerca il lusso e ama circondarsi di cose belle ed esclusive: quale donna non desidera volteggiare tra armadi a muro e vetrine a giorno in pieno mood Sex&The City? Chi non vorrebbe una cabina armadio come l’eroina Carrie Bradshaw?
La peculiarità delle soluzioni di arredo G&F System è di offrire al cliente una location bella e rinnovata, molto glam e stilosa, mai anonima e banale: il segreto sta nel coniugare la resa estetica con la precisa funzione di ogni aspetto compositivo, con un taglio personalizzato per ogni esigenza. È l’aspetto tailor made che anima tutta la collezione di Luca Fontana e Gary Guzzini, il focus di restituire al cliente un arredamento fatto su misura e su basi concrete, sulle reali dimensioni della stanza e su precise condizioni igrometriche. Il risultato è una cabina armadio che sfrutta e valorizza anche il minimo centimetro, con strategie ad hoc come cassetti scorrevoli, ante e vani a scomparsa e ripieghevoli, vetrine a giorno e consolle incassate che sembrano arrivare dalle gioiellerie più esclusive della città, belle da vedere e su cui posare i propri accessori più costosi.

L’uso sapiente dei moduli è il piano strategico vincente, attraverso uno stile easy e less is more che punta direttamente all’essenziale e al nocciolo della questione. Niente fronzoli, niente orpelli, ma linee diritte e parallele, forme geometriche ed ortogonali che dialogano con la bellezza di superfici lisce e ultra luminose.
La forma è ridotta all’osso in funzione della sostanza, la decorazione sta nei pezzi unici del vostro guardaroba, da quella scarpa che emerge nella sua splendida verticalità, nella cintura che riflette nei dettagli cromati tutta la luce della stanza.

Visitando il sito www.gfinteriorsmilano.com abbiamo la possibilità di godere di un aperitivo visual, di una primissima bozza di quello che sarà un progetto a tutto tondo e a largo spettro per la propria casa, in particolare la zona notte e la camera da letto.
È il vostro guardaroba a far da protagonista in una location unica nella sua sobrietà e fatta su misura come un vestito da indossare in un’occasione davvero speciale.

 

La bellezza dei materiali e delle rifiniture

In una città dinamica come Milano, dominata dall’industrializzazione, non poteva mancare quell’occhio attento ai trend più attuali e il gusto verso materiali high tech e industrial chic. Lo spirito G&F Interiors System ama giocare con finish metallizzati, acciaio, plastiche resinate dall’effetto glossy e brillante, tanto oro, vetro temperato e matariali vinilici.
Sono tutti elementi che alleggeriscono la stanza e le regalano un senso di pulizia e purezza.

Le cabine armadio Guzzini & Fontana assicurano l’effetto WOW! a sorpresa grazie ai finish esclusivi e ai profili pregiati, un tocco magico che solo una mano esperta può dare.
Per le creazioni GF System, come per tutte le firme del progetto L2G Luxury Living di cui fa parte, sono scelte le migliori materie prime, come legno di qualità, acciaio e altri componenti industrial chic, resinati e siliconi trattati con tecnologie avanzate.

 

Uno stile che ricorda l’ordine giapponese

Ordine e rigore, luce e pulizia: sembrano concetti chiave della cultura orientale dominata dallo Yin e dallo Yang.
Il giappo style è fortemente presente nell’impianto G&F Arredi di interni, una concezione in cui differenti energie collaborano assieme per generare una spinta creativa e una compostezza funzionale, come è il motore stesso che alimenta la natura e il nostro sostentamento.
Lo stile orientale è semplice ma allo stesso tempo completo, unico e irripetibile: linee lunghe e smussate, diritte e sinuose, colori naturali del cioccolato, dell’avorio e dell’antracite, tanti specchi e tanto vetro che fa entrare la luce dall’esterno e amplifica il senso spaziale della stanza.
Esiste un filo conduttore con il feng shui in cui ogni mobile ha una posizione specifica e in relazione con gli altri componenti dell’arredo. Il risultato è una cabina armadio pulita ed essenziale, trés chic, una composizione che punta sulla verticalità e sull’orizzonte in equilibrio perfetto, un’armonia di volumi, altezze e lunghezze che genera serenità.
In sintesi, qualsiasi sia lo spazio a disposizione e la tipologia di ambiente che ci circonda, la cabina armadio o l’armadio a muro devono essere luoghi utili per la casa in cui riporre non solo i nostri outfit più lussuosi e ricercati, ma anche la biancheria casalinga e i tessuti del lifestyle.

 

Il salotto esclusivo a Milano

Lo showroom accoglie ogni giorno decine di clienti appassionati di design, estimatori dell’arredo de luxe e coppie alla ricerca della loro casa dei sogni: in via Visconti di Modrone 18 lo spazio espositivo è pronto ad accogliere la propria clientela che, nonostante il delicato periodo storico attuale, non ha perso il desiderio di sorridere e di circondarsi di cose belle. Il teatro del lusso e del design nel cuore di Milano: tutto questo è Guzzini&Fontana Design.