Enti e Istituzioni

Oggi in Duomo l’estremo saluto a monsignor Renzo Marzorati

È volta in cielo monsignor Renzo Marzorati, nato a Cantù il 15 febbraio 1935 e ordinato nel Duomo di Milano nel 1959. Morto a Milano il 16 novembre 2020. Il sacerdote era molto conosciuto tra i fedeli delle varie parrocchie dove ha prestato servizio. Il religioso era risultato positivo al covid

Dal 1959 al 1979 don Marzorati era stato vicario parrocchiale a Santa Francesca Romana a Milano, poi per 11 anni parroco a San Giovanni Crisostomo di Milano e per 14 parroco a Melzo, a Santi Alessandro e Margherita. A Melzo era stato anche decano.

Dal 2004 era residente a Milano a San Tecla nel Duomo e canonico della Basilica Metropolitana di Milano. Tra i suoi vari ruoli anche quello di assistente diocesano del Movimento Terza età. Dal 2004 era anche il presidente della Fondazione Cardinale Giovanni Colombo e rettore dell’Università della Terza età.

I funerali verranno celebrati in Duomo oggi, giovedì 19, alle 11. La salma di Don Renzo verrà portata a Melzo e deposta in Prepositurale per un momento di preghiera comunitario. Alle 14 la salma verrà trasportata al Cimitero di Melzo per la sepoltura.