Cultura e Società

“Interrail Ep” è il nuovo progetto di Dealer!

Dopo ROCK’N’LOVE, primo singolo e videoclip di anticipazione del progetto, è disponibile il nuovo Ep di DEALER, promettente ed eclettico artista della scuderia GrooveDiamondMusic


INTERRAIL è il titolo di questo nuovo lavoro, che intende raccontare il viaggio verso il cambiamento di vita che l’artista piemontese ha intrapreso per seguire il suo sogno e percorso musicale.

Dalla sua città d’origine, Domodossola, DEALER sale a bordo di un treno “personale” che lo porterà attraverso varie tappe a misurarsi con i suoi obiettivi. L’arrivo a Milano lo mette finalmente in contatto con un ambiente creativo e prolifico nel quale dare vita alla sua personale proposta. Durante questo viaggio, tanti sono i sacrifici e i momenti difficili, che più volte vengono sottolineati in questo Ep; tante sono, però, anche le persone che hanno sostenuto l’artista, materialmente e psicologicamente, nel percorso verso la sua destinazione: la musica.

Interrail è anche un progetto in cui abbiamo voluto sperimentare il suono e il cantato. Ho voluto un po’ variare il classico suono della trap e creare del nuovo con il funk, il pop e il rock, ritmi che mi sono sempre piaciuti. Abbiamo collaborato con GoldeneyeStudio, con cui ci siamo trovati benissimo. Sono un tipo a cui piace variare sempre, sono molto versatile e non ho voglia di etichettarmi in un solo genere. Questo progetto è il frutto di una fase della mia vita in cui mi sentivo di fare questo, e l’ho fatto.” – Dealer


Bio Dealer
 

Cristofaro Mezzasalma, in arte Dealer, nasce a Domodossola il 4 agosto 1996. La musica è sempre stata motivo di attenzione da parte sua sin da piccolo: si avvicina al rap a 15 anni grazie a un’amicizia nata a scuola con un ragazzo già interessato a questo genere musicale. Dealer si appassiona a tutta la cultura Urban, a tal punto da iniziare ad approcciarsi alla scrittura e a intraprendere questo percorso artistico, incidendo i primi lavori in maniera totalmente amatoriale.  

Nel corso degli anni entra in contatto con Matteo Sacco, in arte M-Click, anche lui rapper e appassionato di scrittura e cultura rap. Dall’incontro scaturisce un’amicizia profonda che porta i due a collaborare in molte occasioni differenti. Nasce un primo progetto insieme, collaborando con una realtà discografica indipendente. Al termine di questa esperienza prendono accordi con una nuova realtà discografica, anch’essa indipendente, con cui in un anno di lavoro realizzano quattro singoli ufficiali.  

In seguito, Dealer inizia a sentire il bisogno di esprimersi in maniera diversa e più sperimentale, per ricercare il suo marchio di fabbrica ed essere il più contraddistinto possibile da artisti e sonorità già presenti nella scena, ritagliandosi uno spazio personale all’interno di essa. 

Nell’ultimo anno lascia la città natale per trasferirsi a Cesano Boscone (MI), dove insieme al suo team di GrooveDiamondMusic e alla stretta collaborazione con la realtà del Golden Eye Studio sta lavorando ai suoi progetti musicali.